24 Ottobre 2020
percorso: Home > News > Scherma

L'atleta di spada Gabriele Cimini

24-07-2020 18:11 - Scherma
Ha conquista il pass per le Olimpiadi di Tokyo2020, la speranza del pisano Gabriele Cimini è di far parte della spedizione azzurra alle prossime Olimpiadi 2021.

Il migliore degli azzurri è stato Gabriele Cimini, che si è fermato ai piedi del podio nella Coppa del Mondo in Canada a Vancouver, nella gara individuale, dove gli spadisti azzurri hanno conquistato il secondo posto nella gara a squadre. A febbraio del 2020, prima dell'inizio della pandemia di Covid-19, ufficializza la qualifica della squadra italiana insieme ai compagni Andrea Santarelli, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo e Marco Fichera.
Partecipa anche ai campionati europei di Düsseldorf e ai Campionati del Mondo di Budapest, gare valide per il percorso di qualifica Olimpica a squadre per cui partecipa insieme ai suoi compagni di nazionale.
Gabriele Cimini, allievo del maestro Enrico Di Ciolo, del Club Scherma Pisa, è stato artefice di un'eccellente prestazione conclusasi in finale con il successo della Corea del Sud per 39-24. In precedenza, dopo aver esordito con il successo sulla Danimarca per 45-32, la squadra italiana aveva avuto ragione dell'Ucraina con il punteggio di 38-35. In semifinale, poi, era arrivata la vittoria, col netto punteggio di 45-39, contro la quotata Francia.


Club Scherma Pisa A.Di Ciolo
https://www.cspdiciolo.it/





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio