17 Aprile 2021
percorso: Home > News > Scherma

Scherma: Cimini vince in Coppa del Mondo a squadre

24-03-2021 08:50 - Scherma

Dopo un anno di stop la Scherma pisana del Maestro Di Ciolo riparte con il piede giusto:
Gabriele Cimini vince in Coppa del Mondo a squadre.

La Toscana ancora una volta è protagonista nella storia dello sport italiano: il pisano Gabriele Cimini ha vinto l'oro in Coppa del Mondo a Kazan. Lo spadista ha conquistato la vittoria nella finale contro l'Ucraina insieme ai compagni Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli, il quartetto azzurro della Nazionale di Scherma ha ottenuto un successo straordinario ed emozionante. Una finalissima eccellente, una rimonta da applausi messa a segno ai danni dell'Ucraina nel match per il primo posto con il punteggio di 44-43.

"Vincere è sempre esaltante, salire sul gradino più alto del podio dopo un anno lontano dalle gare è una emozione indescrivibile !"
dice Gabriele Cimini, che a Kazan era seguito anche dal suo maestro, Enrico Di Ciolo, componente dello staff tecnico azzurro del ct Federscherma Sandro Cuomo. E' una grande emozione indimenticabile anche perché per Cimini è la sua prima vittoria in Coppa del Mondo.

Il prossimo appuntamento è l'Olimpiade di Tokyo, a cui Gabriele Cimini e la squadra azzurra degli spadisti, lo scorso anno proprio poco prima dello stop per l'emergenza Covid, l'Italia aveva già ottenuto il proprio pass per i Giochi poi rinviati all'estate 2021.
"Adesso è' il momento di pensare al futuro- dice Gabriele Cimini - e continuare a lavorare sodo nella preparazione olimpica, con il grande sogno: l'Olimpiade di Tokyo !"










Fonte: Miranda Parrini - CSI Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio