22 Ottobre 2020

Discobolo d’Oro del CSI a Romano Mengini

14-10-2020 17:01 - Eventi e Manifestazioni
Il Centro Sportivo Italiano ha premiato con il “Discobolo” al merito sportivo, Romano Mengini, il delegato Csi per l'Elba, "per la lunga militanza nell'associazione nazionale, per la sua attività a favore dei giovani, delle società sportive, dei circoli parrocchiali all'Elba e fuori dell'Elba”.

Il prestigioso riconoscimento a Romano Mengini, è stato conferito presso la parrocchia San Giuseppe di Portoferraio, nella festa elbana Csi di domenica 11 ottobre. L'evento era stato rimandato di qualche mese a causa dell'emergenza sanitaria, ecco che questa premiazione assume un carattere ancor più importante del solito quale segnale che il Csi non molla mai, ancor più nei momenti difficili, anzi.
Ad aprire la cerimonia il Presidente regionale Carlo Faraci e Gianni Zanazzi della presidenza provinciale, alla presenza delle autorità del capoluogo elbano, Assessore allo sport del Comune, il Presidente di Azione Cattolica, Presidente Pro Loco, il Parroco, molti ciessini e "vecchie glorie" dello sport insieme ai giovani atleti e attuali dirigenti sportivi.

Il Discobolo d'Oro è la massima onorificenza CSI, rappresenta uno dei più alti attestati di stima per Romano Mengini, che nel corso degli anni ha generosamente dedicato un'ampia parte della sua vita al CSI ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo-educativa.
Romano Mengini, ha lavorato a lungo come amministrativo nel settore sanitario elbano, da sempre impegnato nelle attività ecclesiali, in particolare nell'Azione Cattolica. E' stato dirigente anche delle Acli e, per dodici anni, segretario zonale del sindacato Cisl. Il suo impegno nel Centro Sportivo Italiano risale al 1955, fondando la “Fulgor” a Rio Elba e coinvolgendo subito altre parrocchie dell'isola, con attività continuate per un trentennio. Da qualche anno, grazie alla sua tenacia, il Csi ha ripreso a vivere sull'isola. La festa elbana del CSI è un grazie comunitario a Romano Mengini, e un motivo di ulteriore rilancio della presenza e delle attività del Centro sportivo Italiano all'Elba. Che la premiazione dei giovani sportivi dell'Atletica CSI e gli arcieri elbani del Grande Falco, ha vivamente testimoniato tra medaglie, applausi e l'emozione dei partecipanti.

foto gallery su Fb clicca link



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio