26 Luglio 2021
percorso: Home > News > News Regionali

Il Csi Pisa: l’open day dello sport e del benessere!

30-11-2020 10:00 - News Regionali
Muoversi è prevenzione!

Numerose le adesioni per l'attività Fisica GYM CSI a distanza, con i corsi di Ginnastica dai 10 ai 99 anni, con lo staff in diretta online a casa !
Il provvedimento governativo che ha chiuso palestre, piscine, centri polisportivi, oratori, "obbliga" il Csi a seguire le linee guida emanate per l'emergenza Covid 19. Sentito l'Ufficio per lo sport e la Federazione medico sportiva italiana il CSI Comitato di Pisa implementa la modalità di svolgere l'attività fisica e si allinea alle nuove esigenze della vita sociale valorizzando e mettendo, come sempre, al centro della sua funzione la salute e la possibilità di fare sport tout court, sostituendo le ormai vietate comunità sportive con raggruppamenti ben dislocati in aree all'aperto o raggiungendo direttamente a casa i suoi partecipanti. Attivandosi tempestivamente dando a tutti i partecipanti l'opportunità di continuare gli allenamenti e le attività legate alla ginnastica per la salute e il benessere, con una programmazione tecnica mirata in modalità online.

Lo staff GYM del Csi Pisa, che si completa di specialisti del settore sportivo, si adopera tutti i giorni di mattina e di pomeriggio venendo incontro alle esigenze di tutti i partecipanti.
Tra l'altro il Csi Comitato di Pisa è stato tra i primi ad organizzarsi per proporre l'attività fisica all'aperto, nella meravigliosa cornice dell'immenso parco di San Rossore, dove in piccoli gruppi si è svolto un allenamento in sicurezza e nel rispetto dei protocolli emanati, ma poi fermati dall'ultimo DPCM.
Il lavoro di equipe e l'aggiornamento continuo sono i punti di forza del gruppo GYM CSI Pisa che con tecnici sportivi, chinesiologi e laureati FIPE con esperienza ultra decennale (AFA) e' capace di programmare l'attività motoria a distanza e “live", dal vivo, in diretta con il Coach a casa propria, con videochiamate giornaliere.

“Guardiamo al futuro, torneranno tempi migliori, intanto non molliamo! Vuoi informazioni sulle nostre attività Online? contattateci al 391-1240402” -Sono questi gli slogan che in questi mesi di emergenza sanitaria vengono postati sui social dalla pagina Facebook del Centro Ginnastica Csi Pisa. Per tutto il mese, ogni settimana, viene pubblicato sul canale YouTube un video con degli esercizi tematici differenti per mantenersi in forma con CSI GYM.

Indicazioni che sono state efficaci per la salute dei partecipanti ai corsi di ginnastica CSI GYM, i quali sono stati intervistati per il “CSI in Tour 2020”, mentre si stavano allenando, hanno dichiarato tra l'entusiasmo, la simpatia e la determinazione, i benefici e vantaggi che questo tipo di disciplina sportiva porta alla propria salute e benessere psicofisico, praticando abitualmente gli esercizi ginnici sotto l'attenta supervisione dello Staff.

Infatti lo sport è un vero e proprio toccasana per la salute: migliora la qualità e allunga la vita: favorisce la disintossicazione dell'organismo, stimola il metabolismo, tonifica le masse muscolari, migliora la qualità del sonno e la memoria, scarica lo stress e le tensioni, migliora l'articolazione della struttura scheletrica, la respirazione, l'efficienza cardiaca e la circolazione del sangue. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che fare regolarmente esercizio fisico sia un a vera e propria medicina

Tra le iniziative del Comitato Csi Pisa è attivato anche il Progetto "Sport e Benessere” un'idea regalo natalizio per i nostri cari e amici, che unisce il dono alla promozione dell'attività motoria-sportiva-ricreativa come fonte di benessere, salute, socializzazione.
E' un regalo originale e utile, utilizzabile già a partire dalle prossime feste natalizie. Il tuo benessere conta! possiamo spendere il buono entro il 31 dicembre 2021, con attività sportive on-line ed in presenza, anche per partecipare a corsi di formazione.

Basterà effettuare un bonifico al CSI che poi penserà a recapitare il buono regalo.
Per visualizzare l'iniziativa basta accedere al sito www.csipisa.it e per ulteriori chiarimenti inviare un e-mail a
segretario@csi-pisa.it




Fonte: Miranda Parrini Csi Toscana
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio