18 Settembre 2020
percorso: Home > News > Canoa

Canoa club Livorno ai primi posti nella canoa nazionale

10-08-2020 22:03 - Canoa
Affiliato al CSI Comitato di Livorno e alla Federazione Italiana Canoa Kayak, il Canoa Club Livorno è una scuola di avviamento e formazione fino ai massimi livelli nel settore della canoa olimpica e Marathon (gare di velocità in acqua piatta). Inoltre partecipa a manifestazioni a livello regionale e Nazionale nel circuito ufficiale FICK con i nuovissimi Dragon Boat co 10 o 20 vogatori.


Al Canoa Club Livorno il podio è di casa.
Gli atleti del Canoa club Livorno, terminato il periodo di lockdown dovuto al Covid-19, sono ripartiti con le gare nazionali dove si sono confrontati con atleti di altre regioni. I giorni 8/9 agosto in località Revine (TV) sul lago Santa Maria si è svolto il Campionato Italiano per società e Trofeo delle Regioni, tutto sulla distanza olimpica sui 500 metri. Con i miglior piazzamenti tutti in K1, della giovane atleta Sara Del Gratta un 2° e 1° posto; Flavio Spurio un 2° e un 3° posto, Simone Mazzara un 2° posto. Il giorno 9 per Trofeo delle regioni in rappresentanza della Toscana in equipaggio K4 gli atleti Antenori-Bassi-Mazzara e Spurio, dopo una gara tiratissima per 4 decimi, perdono il primo posto giungendo secondi. Tutto questo a dimostrazione che il lavoro svolto dagli allenatori Sardi Roberto e Kaminsky Claudio quando è svolto con serietà e applicazione dà risultati.
Nei giorni 1-2 agosto hanno gareggiato le categorie dei più piccoli (allievi 9/12 anni e cadetti 13/14) sulla distanza dei 2000 metri e la domenica sui 200 metri, e come sempre protagonisti conquistando nelle due giornate su 24 gare ben 14 ori-3argenti-2 bronzi e ottimi piazzamenti ai piedi del podio.

A San Giorgio di Nogaro sul fiume Corno, in Friuli Venezia Giulia, il 26 luglio si sono impegnati in due gare distinte per categoria una buona parte degli atleti. A partire per primi sono le categorie dei più grandi (ragazzi 15/16 anni-junior17-18 e senior oltre 19) tutte gare sui 500 metri e i risultati non si fanno attendere, Flavio Spuro primo in K1 e in K2 insieme al compagno Federico Antenori, Sara Del Gratta due terzi posti in categoria ragazzi e junior infine Simone Mazzara 3° IN K1 e stesso risultato in K2 con il compagno Fabio Arzelà.

Il prossimo appuntamento è per cadetti/allievi dal 28 al 30 agosto finale canoa giovani e meeting delle regioni che si svolgerà sul lago di Caldonazzo (TN).

sito Canoa Club Livorno http://www.canoaclublivorno.it/


Fonte: Csi Toscana

Eventi e manifestazioni

20-09-2020 - Tiro con l'Arco
[facebook] [Twitter] [WhatsApp]

Comitati - Delegazioni

[]
Per accedere cliccare sul logo

CSI Nazionale

Sito Web Direzione Nazionale

[]
www.csi-net.it

CSI Solidarietà

[]
[]

CSI Inclusione cultura sport

Social Network CSI Toscana

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio