Canoa club Livorno ai primi posti nella canoa nazionale

10-08-2020 22:03 -

Affiliato al CSI Comitato di Livorno e alla Federazione Italiana Canoa Kayak, il Canoa Club Livorno è una scuola di avviamento e formazione fino ai massimi livelli nel settore della canoa olimpica e Marathon (gare di velocità in acqua piatta). Inoltre partecipa a manifestazioni a livello regionale e Nazionale nel circuito ufficiale FICK con i nuovissimi Dragon Boat co 10 o 20 vogatori.


Al Canoa Club Livorno il podio è di casa.
Gli atleti del Canoa club Livorno, terminato il periodo di lockdown dovuto al Covid-19, sono ripartiti con le gare nazionali dove si sono confrontati con atleti di altre regioni. I giorni 8/9 agosto in località Revine (TV) sul lago Santa Maria si è svolto il Campionato Italiano per società e Trofeo delle Regioni, tutto sulla distanza olimpica sui 500 metri. Con i miglior piazzamenti tutti in K1, della giovane atleta Sara Del Gratta un 2° e 1° posto; Flavio Spurio un 2° e un 3° posto, Simone Mazzara un 2° posto. Il giorno 9 per Trofeo delle regioni in rappresentanza della Toscana in equipaggio K4 gli atleti Antenori-Bassi-Mazzara e Spurio, dopo una gara tiratissima per 4 decimi, perdono il primo posto giungendo secondi. Tutto questo a dimostrazione che il lavoro svolto dagli allenatori Sardi Roberto e Kaminsky Claudio quando è svolto con serietà e applicazione dà risultati.
Nei giorni 1-2 agosto hanno gareggiato le categorie dei più piccoli (allievi 9/12 anni e cadetti 13/14) sulla distanza dei 2000 metri e la domenica sui 200 metri, e come sempre protagonisti conquistando nelle due giornate su 24 gare ben 14 ori-3argenti-2 bronzi e ottimi piazzamenti ai piedi del podio.

A San Giorgio di Nogaro sul fiume Corno, in Friuli Venezia Giulia, il 26 luglio si sono impegnati in due gare distinte per categoria una buona parte degli atleti. A partire per primi sono le categorie dei più grandi (ragazzi 15/16 anni-junior17-18 e senior oltre 19) tutte gare sui 500 metri e i risultati non si fanno attendere, Flavio Spuro primo in K1 e in K2 insieme al compagno Federico Antenori, Sara Del Gratta due terzi posti in categoria ragazzi e junior infine Simone Mazzara 3° IN K1 e stesso risultato in K2 con il compagno Fabio Arzelà.

Il prossimo appuntamento è per cadetti/allievi dal 28 al 30 agosto finale canoa giovani e meeting delle regioni che si svolgerà sul lago di Caldonazzo (TN).

sito Canoa Club Livorno http://www.canoaclublivorno.it/


Fonte: Csi Toscana