22 Aprile 2019

News
percorso: Home > News > Atletica

Campionato nazionale di Corsa Campestre - Monza 6-7 aprile 2019

08-04-2019 17:50 - Atletica
Siamo da poco rientrati dall’intenso week end vissuto in terra brianzola dove il Centro Sportivo Italiano ha organizzato il Campionato Nazionale di Corsa Campestre all’interno del suggestivo Parco Reale di Monza.

La location dove si è snodato sia il percorso della campestre che quello dello Staffettone delle Regioni all’interno del Parco monzese si è rivelata ottimale e lo staff organizzativo nazionale è stato all’altezza della situazione gestendo al meglio le partenze dei quasi 2000 atleti in gara, 80 % provenienti dalle regioni Lombardia, Veneto e Trentino .

Le nostre 15 società toscane presenti con 100 atleti in gara hanno comunque ottenuto importanti risultati conquistando ben due titoli nazionali con Pastine Stella dell’Atletica Lunezia (MS) e Cipollini Viola juniores dell’Atl. Alta Toscana. A confermare l’ottima condizione e qualità degli atleti del Comitato di Massa Carrara segnaliamo il secondo posto di Sarti Melissa cat. Cadette della Pol. Pontremolese e di Alari Gioele cat. Juniores ancora dell’Atl. Alta Toscana. Bronzo invece per la fortissima veterana De Pasquale Silvana della Galla di Pontedera conquistata proprio sulla linea del traguardo per pochi decimi. Da segnalare l’ottima prova di Santangelo Alessandro dell’Atletica Fucecchio che nella cat. Esordienti ha conquistato un brillantissimo quinto posto.

Ottimi risultati anche nell’ emozionante staffettone delle Regioni dove la formazione giovanile maschile (BONDI Alessandro Atletica Prato, BONACCHI Emanuele Atletica Prato , SANTANGELO Alessandro Atletica Fucecchio , FERDANI Simone A.S.D. Polisportiva Pontremolese, ROSSI Gianmarco Atl. Volterra) ha sfiorato per pochi secondi il podio dopo aver dominato la propria serie . Una manciata di secondi dal podio anche per la formazione delle categorie assolute composta da BOCCOLI Giovanni - Gruppo Podistico la Galla Asd ,SCHINELLA Samuele Atletica Casalguidi, BERTAGNA Manuel Atletica Alta Toscana, CAPPELLINI Jacopo Atletica Casalguidi , ALARI Gioele Atletica Alta Toscana.

Un ringraziamento di cuore a tutti gli atleti , ai tecnici e dirigenti presenti a questa finale nazionale CSI ed una particolare citazione per Ferdani Piero, Ferdani Chiara, Puggelli Andrea, Carmine Romano, Bertelloni Vittoria, Vitaloni Roberto, Durante Emidio, Fabio Biagi che hanno collaborato per coordinare le formazioni toscane delle staffette in maniera da poter far partecipare tutti gli atleti disponibili nello spirito di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio