26 Giugno 2022
percorso: Home > News > CSI IN TOUR

Oltre 1200 partecipanti alla tappa speciale del CSI in Tour

30-05-2022 20:39 - CSI IN TOUR
A Pisa in Logge di Banchi tappa speciale del CSI in Tour, a ciascuno il suo sport e Run 4 Unity
oltre 1200 partecipanti tra studenti, bambini, ragazzi e adulti
Il CSI in tour 2022 è un evento sportivo unico nel suo genere, capace di mettere insieme le persone per immaginare un cambiamento grazie ai valori educativi dello sport ed alla promozione di stili di vita sani.

Lo scorso sabato 28 maggio il villaggio dello sport ha fatto tappa a Pisa per una giornata organizzata con il patrocinio del Comune di Pisa durante la quale tutti hanno potuto sperimentare le attività sportive e ludiche preparate da CSI-Centro Sportivo ItalianoToscana, Comitato CSI Pisa e Run 4 Unity -Sport meet for a United Word.

Un ritrovato entusiasmo di incontrarsi, vedersi da vicino e vivere lo sport, hanno caratterizzato la tappa speciale di Pisa, del CSI in Tour con ingresso gratuito nel villaggio, sana merenda con bevande in omaggio ai partecipanti grazie al main sponsor Esselunga oltre agli altri sponsor Menarini, Estra e Consiag che sostengono il progetto del CSI.

Nelle strutture itineranti del Villaggio dello sport CSI allestite per l'occasione, danza e sano divertimento sono andate di pari passi con la diffusione di un messaggio universale di pace proposto da Run 4 Unity in #ZeroHungerGeneration e con la riflessione sulle disparità alimentari del mondo, da superare insieme per perseguire l'obiettivo della FAO: "Fame 0" entro il 2030. Un insegnamento che i giovani potranno riportare nella vita quotidiana per impegnarsi a costruire una società orientata alla pace ed alla cooperazione.

La voglia di stare insieme dopo tanto tempo di isolamento è molta ed il numero dei partecipanti ne è la riprova, come già si è riscontrato in tutte le altre tappe del tour, che prevede in totale 40 appuntamenti per questa settima edizione ideata e organizzata dal Centro Sportivo Italiano Toscana con il patrocinio della Regione Toscana e di ANCI Comuni Toscana. Testimonial d'eccezione la giovane sprinter Ambra Sabatini, medaglia d'oro e record mondiale dei 100 metri ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2021.



Fonte: Miranda Parrini - CSI Toscana












Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio