26 Giugno 2022
percorso: Home > News > CSI IN TOUR

CSI in tour, la tappa a Lucca

11-06-2022 21:28 - CSI IN TOUR

"CSI in tour a ciascuno il suo sport sani stili di vita"
Sabato 11 giugno l'itinerante Villaggio dello Sport CSI ha fatto tappa a Lucca,
nella maestosità della Piazza San Martino incorniciata dallo splendido Duomo.


E' stato emozionante ascoltare le voci e le risate dei bambini che giocano in piazza San Martino, all'ombra dell’antico campanile della chiesa che all'interno custodisce dei capolavori d'arte sacra tra cui il Volto Santo, vero "tesoro" della Cattedrale.
Sabato 11 giugno ha fatto tappa a Lucca il Villaggio dello sport accessibile a tutti: grazie all'animazione degli educatori sportivi del Comitato CSI Lucca, bambini, ragazzi e famiglie hanno sperimentato gratuitamente le attività motorie, ludiche, e performance di danza Welldance il primo metodo di allenamento che permette di mettersi in forma danzando, ideato dall'Etoile mondiale Raffaele Paganini e dalla ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri.

Attiva la partecipazione dei ragazzi in un periodo in cui l'anno scolastico si sta concludendo e c'è la voglia di muoversi e fare attività sportiva, ludica all'aperto e di vivere il divertimento in un clima di festa. L'intento dell'evento è quello di restituire alle giovani generazioni proposte, relazioni e luoghi che siano efficaci rispetto alla loro crescita, a favore di uno sport per tutti che sia strumento educativo e occasione vera di aggregazione e senso di appartenenza ai territori come luoghi di identità partecipata.

CSI In Tour è organizzato dal Centro Sportivo Italiano Toscana con il patrocinio della Regione Toscana e Anci Comuni Toscana con l'obiettivo di diffondere una cultura della salute e promuovere sani stili di vita. Il main sponsor Esselunga condivide e sostiene il progetto per offrire gratuitamente occasioni significative di “ripartenza” , e proprio per questo importante fine aderiscono anche sponsor di Menarini Group, Estra e Consiag.

Prossima tappa a Carrara in piazza Antonio Gramsci, sabato 18 giugno e a seguire domenica 19 giugno a Massa. Il calendario degli eventi CSI in tour continua fino al 16 ottobre con un totale di 40 tappe che portano lo sport ed il gioco nelle piazze di città e paesi toscani, negli impianti sportivi e nei complessi scolastici, nei centri ricreativi come negli spazi parrocchiali.


Instagram


Welldance https://fb.watch/dCaZzfqxGc/


Fonte: Miranda Parrini - CSI Toscana



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio