02 Marzo 2021
percorso: Home > News > News Regionali

"Isola delle Farfalle" è il progetto per i bambini

06-02-2021 17:38 - News Regionali
L'attività ludico-motoria diventa scoperta delle proprie potenzialità, nello spazio gioco educativo.

Il Progetto Ludico-Motorio "Isola delle Farfalle" è ideato dal Comitato CSI Pisa e finanziato dal Comune di Pisa, con attività gratuite dedicate ai bambini dai 3 anni di età. Si propone di favorire uno sviluppo armonico e completo, si svolge in presenza dei genitori e di figure professionali qualificate secondo il metodo del c.d. ambientalismo attivo.

I bambini si possono arrampicare, saltare, scendere e correre, sostenuti e stimolati all'attività dagli educatori del CSI tenendo conto delle esigenze particolari dei piccoli e seguendo sempre l'ottica del gioco, valorizzando l'integrazione delle diverse funzioni: motoria, emotiva, intellettiva e sociale. Ciò appare fondamentale in particolare in diverse realtà nelle quali l'esperienza motoria e sensoriale viene sempre più trascurata e poco stimolata.

Lo spazio gioco educativo "Isola delle Farfalle" è l'ambiente che imita il naturale ed è il luogo dove i bambini abili e con disabilità, attraverso l'attività ludico-motoria possono scoprire le proprie potenzialità, superando talvolta le paure del vuoto, del buio e oltre.

Il progetto ludico-motorio si realizza nello spazio della piccola palestra attrezzata di proprietà del Comune di Pisa, in un'ottica di valorizzazione educativa/preventiva e sportiva locale e del volontariato.


Le attività saranno svolte in ottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica COVID-19.







Fonte: Miranda Parrini CSI Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio