percorso: Home > News > PALLAVOLO 2025

Finali Nazionali 2025 cat. "Ragazze" U.14 – Cesenatico 2/6 luglio 2025

14-07-2025 11:28 - PALLAVOLO 2025
Soddisfazione "a metà" per il risultato prettamente sportivo ottenuto dalla squadra campione regionale CSI della squadra under 14 nata dalla
collaborazione tra le società Lido Volley e Tiger Volley che era partita per le finali nazionali con la speranza di essere tra le protagoniste assolute della manifestazione. Purtroppo la prestazione della squadra ha risentito anche delle improvvise assenze non preventivate di alcune importanti atlete del gruppo. Nonostante questo la squadra si è tolta diverse soddisfazioni vincendo diverse gare e tenendo testa ad alcune delle principali squadre provenienti da regioni dove i campionati CSI ospitano team di importante levatura. Al termine del girone, dove la nostra rappresentante, è partita con il freno a mano tirato, si è arrivati alla seconda fase che ha portato le maggiori soddisfazioni alle ragazze versiliesi.
L'esperto tecnico versiliese Gabriele Sensi, che aveva già portato nella scorsa edizione delle finali nazionali la squadra under 16 del Tiger Volley, ha descritto l'esperienza di quest'anno molto appagante, soprattutto in considerazione sia delle assenze verificatesi sia della limitata esperienza da parte di alcune atlete che, in alcuni casi, si sono sorprese dell'alto livello generale delle squadre avversarie. Ciononostante la squadra è riuscita a conquistare, al termine dei gironi delle due fasi giocate, un soddisfacente settimo posto (su dodici rappresentanti regionali) nella finale contro la squadra campione regionale del Trentino del Teamvolley.
Per il resto il tecnico ha apprezzato l'organizzazione della manifestazione sportiva e dei momenti di svagoNda parte del CSI, soprattutto considerando i numeri elevati di atleti e accompagnatori coinvolti nell' importante evento nazionale.
Comunque, come sottolineato dal tecnico, l'esperienza fatta con la squadra è da considerarsi positiva soprattutto per aver dato la possibilità alle atlete di confrontarsi con altre ragazze di analoghe età provenienti da tutto il territorio nazionale e di aver fatto vivere loro alcuni giorni di vita di gruppo tra
impegni sportivi e momenti di puro divertimento.

Ecco i nomi delle giovani atlete della squadra Lido-Tiger Volley che hanno partecipato alle finali nazionali cat. "Ragazze" U14:
Bassani Viola, Belluomini Francesca, Garrè Sophia, Gucci Miacatia, Lamperi Martina, Magnani Aurora, Martino Camilla, Pancetti Alice, Pardini Vittoria, Ripasarti Anna.
Allenatori: Sensi Gabriele, Martino Raffaele – Dirigenti accompagnatori: Magnani Simone, Rosi Mavi.