23 Settembre 2021

CSI Volterra: tra sport, formazione e socialità

08-08-2021 18:01 - Eventi Associativi e Formativi

Il Comitato CSI di Volterra, tramite il suo dipartimento di Formazione, in collaborazione Siaf–Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra e Sogni e Bisogni, ha strutturato una serie di incontri che illustrano ed analizzano varie tematiche connesse allo sport e alle sue interrelazioni con la salute, la socialità e il benessere dei giovani e dei territori. In un percorso progettuale incentivato da ACRI, aperto a tutti gli sportivi e a chi vuole approfondire diversi argomenti in ambito sportivo.

Il prossimo appuntamento, previsto il 13 agosto, è con Sergio Costanzo che affronterà il tema dal titolo "Endurance e Ultramaratone: aspetti metabolici e psicologici in allenamento e in gara". Le vigenti norme di World Athletics, precedentemente nota come International Association ofAthleticsFederations-IAAF, recepite nel 2015 anche dall'Italia, attribuiscono ai Tecnici e Istruttori della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), la competenze e responsabilità nella preparazione atletica per le discipline: Nordik Walking, Corsa in Montagna, Trail, Ultratrail e Ultramaratona. Queste discipline, per quanto praticate negli stessi ambienti e scenari, richiedono specifica preparazione e attenzione agli aspetti biomeccanici, nutrizionali, metabolici e psicologici. Il numero dei praticanti è in permanente crescita, ma spesso ci si avvicina alle competizioni senza reale cognizione di causa. Dalla sfida con se stessi al raggiungimento del traguardo: analisi di un percorso psicofisico.

Il Cartellone degli eventi prevede un ampio programma di incontri iniziati a luglio e che proseguono fino all'estate 2022, che si svolgono presso la sede del CSI volterrano al Circolo di San Francesco, con ingresso riservato ai soci CSI.
Gli incontri avranno la forma della conviviale e quindi, oltre ad ascoltare un esperto di primo piano trattare argomenti di comune interesse, porre delle domande ed eventualmente discutere e approfondire le relative risposte, i convenuti potranno anche dilettarsi con le leccornie della casa.


Per ulteriori informazioni: Mario Pertici Responsabile Formazione CSI Volterra 3492191776












Fonte: Mario Pertici CSI Volterra
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio