25 Settembre 2021
percorso: Home > News > Basket

CSI Siena: Torneo di Basket a Colle Val d’Elsa

29-05-2021 18:03 - Basket
Il CSI Siena rilancia con entusiasmo le proprie attività sportive.
Ripartono le attività sportive promosse dal Comitato Provinciale del CSI Siena, che recentemente ha rinnovato il proprio consiglio direttivo territoriale e il suo presidente, Alessandro Bellini.
Non solo calcio per l’ente di promozione sportiva, che sta promuovendo e rivitalizzando anche altri sport.

Si parte Mercoledì 2 Giugno a Colle Val d’Elsa (Si) con il Torneo di basket regionale under 10, un quadrangolare con girone all’italiana organizzato nell’ambito del Basket Spring Tour e che vedrà la partecipazione delle squadre Valdelsa Basket, Minibasket Costone, Asd Firenze Basket e Virtus Siena. Si tratta di una delle tappe del “Basket Spring Tour” del settore basket del CSI Toscana.

Il torneo sarà arbitrato da arbitri CSI e vede Siena protagonista nel panorama regionale dell’ente. L’evento vedrà la partecipazione di Roberto Chiacig, cestista con una brillante carriera alle spalle: atleta in molte squadre, Chiacig è stato tra l’altro giocatore di punta della Mens Sana 1871 e nella Nazionale, con la quale ha vinto la medaglia d’oro agli Europeo del 1999, quella di bronzo agli Europei del 2003 e quella d’argento alle Olimpiadi del 2004.
Il super ospite premierà i giovani atleti vincitori del torneo. L’evento prenderà inizio alle 9:15 e andrà avanti fino alle 12:30, presso via Piemonte, a Colle Val d’Elsa.
L’intento del CSI è quello di promuovere lo sport a partire dall’infanzia come strumento di crescita e socialità, aspetto che purtroppo in questi mesi è mancato per ovvi motivi anche trai più piccoli, coloro che hanno più necessità di fare le esperienze positive che lo sport di squadra può offrire.
Il CSI Siena ci tiene a sottolineare che presto verranno lanciate le attività di numerosi settori sportivi, come ad esempio la cinofilia, che entro la fine dell’anno partirà con una serie di iniziative. A breve saranno scelti i giudici di esposizione cinofila, reclutati tra personalità esperte e già attive nel mondo della cinofilia a livello nazionale.


Fonte: Aurora Mascagni -Addetta Stampa CSI SIena

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio