27 Maggio 2022
percorso: Home > News > CSI in Tour

CSI in Tour, oltre 800 persone nei due giorni della prima tappa

04-04-2022 10:21 - CSI in Tour

Il 2 e 3 aprile si è inaugurato a Pistoia il CSI in Tour 2022.
Grande affluenza di pubblico la mattina al Convegno inaugurale dal titolo "Lo sport, uno stile di vita" ed il pomeriggio nel villaggio dello sport allestito nella magnifica piazza Duomo gremita di persone. Nonostante la pioggia alternata a raggi di tiepido sole, la voglia di fare sport ha portato i bambini e ragazzi a giocare nelle aree attrezzate. Sport gioia divertimento e festa sono stati i tanti momenti indimenticabili vissuti dai piccoli partecipanti alla prima tappa, patrocinata dal Comune di Pistoia. Nei due giorni oltre 800 persone, tra bambini, genitori e nonni, sono entrati gratuitamente alle attività proposte dagli animatori e istruttori del Centro Sportivo Italiano Toscana.

Si apre così la 7° edizione del “CSI in tour, a ciascuno il suo sport”, l'evento regionale più importante tra le iniziative di sport che si svolgono annualmente in Toscana, per avvicinarsi allo sport e promuovere i sani stili di vita. Testimonial d'eccezione la giovane sprinter Ambra Sabatini, la campionessa medaglia d'oro e record mondiale dei 100 metri ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2021.

Il CSI Toscana in sinergia tra Regione Toscana, ANCI Comuni, Società sportive CSI, il main sponsor Esselunga, oltre a Menarini, Estra, Consiag, tutti insieme aderiscono al progetto per un'occasione significativa di “ripartenza” per bambini e ragazzi. Grande emozione è vedere la gioia e la spensieratezza nei loro volti. Tutti in queste ore hanno avuto la possibilità di correre saltare e fare sport per riassaporare la libertà dei propri movimenti per significare la potenza dello sport come strumento di crescita umana in ogni fase delle propria vita.

L'impegno del CSI Centro Sportivo Italiano Toscana è grande in quanto organizzare 40 tappe per portare lo sport gratuito nelle piazze e luoghi della Toscana, manifesta il proprio spirito associativo insito nel suo dna e nel suo impegno sociale promuovendo attivamente i valori educativi dello sport.

Nel mese di aprile il CSI in Tour farà tappa a Scandicci, il 9 aprile, nell'area polisportiva San Giusto, poi prosegue il 23-24 aprile con la tappa a Campi Bisenzio nell'area dello Stadio Emil Zatopek, il 30 aprile il tour farà tappa a Siena in piazza Duomo/Jacopo della Quercia. Il calendario degli eventi prosegue fino al 16 ottobre con altrettante tappe che porteranno lo sport ed il gioco nelle piazze di città e paesi toscani, negli impianti sportivi e nei complessi scolastici, nei centri ricreativi come negli spazi parrocchiali. Tornei e rassegne di basket, pallavolo, calcio 3×3, danza, arti marziali, dodgeball, rugby e molte altre attività sportive con i giochi ludico-motori e di animazione. Partecipazione degli studenti di alcune scuole e incontri tematici di approfondimento inerenti lo sport, l'alimentazione, la cultura della salute, disabilità, disagio giovanile.


link INTERVISTE pubblicate su ToscanaOggi

Fonte: Miranda Parrini - CSI Toscana
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio