26 Luglio 2021
percorso: Home > News > News Regionali

Carlo Faraci confermato presidente regionale

27-02-2021 21:28 - News Regionali
Carlo Faraci confermato presidente regionale del CSI-Centro Sportivo Italiano Comitato della Toscana,
mandato associativo fino al 2024.

Sabato 27 febbraio l'assemblea elettiva on line, con gli interventi del Governatore Giani e dei rappresentanti di enti pubblici e del Terzo settore. Alla presenza del presidente Bosio del CSI nazionale.
Il discorso di Faraci: "Costruiamo solidi ponti tra Istituzioni e soggetti associativi". Con il nuovo consiglio regionale CSI Toscana neo eletto e la riconferma del presidente Faraci, si apre una nuova e importante fase associativa, che si annuncia già densa di grandi sfide.


La linea guida sarà “Generare futuro il dovere di costruire una nuova realtà”,
nella consapevolezza che il gioco di squadra è l’Hashtag di ogni azione
per poter raggiungere gli obiettivi che da sempre caratterizzano
il Centro Sportivo Italiano in Toscana.

“Lo sport del CSI Toscana è un valore educativo che va tutelato, e noi lo facciamo costruendo solidi ponti tra istituzioni e soggetti associativi, nello spirito di squadra per generare insieme il futuro”, ha detto il presidente regionale Carlo Faraci nella sua relazione, che ha aperto per l'Associazione nuovi orizzonti e prospettive innovative. E che ha ricevuto attestati di stima e approvazione dai molti partecipanti, tra cui le maggiori autorità civili e religiose collegati on line, Faraci ha sottolineato le difficoltà del momento storico per il mondo sportivo.
Per questo il Centro sportivo italiano interviene con determinazione e lungimiranza per sostenere le società sportive, i gruppi parrocchiali e gli atleti, fortemente colpiti dalle restrizioni introdotte per il contenimento del Covid-19. "Siamo di fronte a tante incognite per il prossimo futuro - ha detto Faraci - a causa di questa emergenza pandemica, che trascina le nuove generazioni verso una più fragile prospettiva del loro futuro”.
(dettaglio dell'assemblea e interventi nel "FOCUS digitale" in fase di costruzione)

I lavori dell'assemblea sono continuati con le elezione dei candidati al Consiglio regionale, con la votazione digitale. Il verdetto dei risultati numerici ha decretato il nuovo consiglio per i prossimi quattro anni. Tra i nuovi eletti anche la giovane Giulia Innocentini, 18 anni già vice presidente del CSI Arezzo. Riconferma di Nicola Bertolini di Massa, Panchetti Fabrizio di Firenze, Michele Barzagli di Livorno, Domenico Prestia di Pisa, Giacomo Zanibelli di Siena e di Marco Rafanelli di Pistoia. Inoltre sono stati sono stati eletti anche il revisore dei conti regionale Paolo Serventi revisore dei conti effettivo e Grazia De Nittis supplente.

Buon lavoro a tutti i neo eletti, le sfide sono tante ed il gioco di squadra è l’Hashtag di ogni azione del CSI Toscana, con gli obiettivi che mettono al centro la persona con i suoi aspetti specifici grazie ad uno sport che è uno strumento di crescita per educare e non una ricerca di un risultato agonistico fine a se stesso.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio