13 Luglio 2020

"Lo sport più bello possibile": RIMANDATO Focus e confronto del 14 marzo

02-03-2020 11:31 - Direzione Nazionale
Giornata di approfondimento e confronto tra i dirigenti del Centro Sportivo Italiano, l' incontro interregionale con i Comitati italiani e la presidenza nazionale, del 14 marzo ad Arezzo, è STATO RIMANDATO.

La tematica del Focus
Negli ultimi tempi, qualcosa è accaduto: nuovi enti di promozione sportiva, post valoriali e troppo spesso senza valori, hanno aggredito il mercato; una politica assente, sorda, muta e cieca, ha trascurato le esigenze di riforma e di innovazione del sistema sportivo; lo stesso CONI ha smesso di essere garante e organo di vigilanza, favorendo conflittualità come mai prima.
Il servizio associativo alle chiese locali è spesso venuto meno, per tanti motivi che è giunto il momento di dirci con franchezza; le società sportive sono diverse fra loro, con esigenze specifiche, mentre si affacciano pratiche sportive che non sempre si conoscono fino in fondo. A volte, addirittura, lo sport si frantuma in bit e diviene elettronico.

Lo sport più bello possibile, però, è quello semplice, per tutti e per ciascuno; riunisce le generazioni, anima i più giovani, fa sorridere e diverte. Si vince e si perde e resta, comunque, esperienza unica e irripetibile. È vicino: in parrocchia, nel quartiere, tra le strade, ma lo si vede attraverso gli occhi delle società sportive. Il Centro Sportivo Italiano lo promuove da più di 75 anni, al servizio dei più piccoli, come strumento educativo, cristianamente orientato.
È necessario. Serve al Paese, ma soprattutto agli atleti e alle atlete che meritano di poter scegliere, appunto, lo sport più bello possibile ...


Fonte: CSI Toscana
Documenti allegati

Social Network CSI Toscana

[]
[]
[]

Comitati - Delegazioni

[]
Per accedere cliccare sul logo

CSI Nazionale

Sito Web Direzione Nazionale

[]
www.csi-net.it

CSI Solidarietà

[]
[]

CSI Inclusione cultura sport

[]
Il CSI Toscana organizza con l'Associazione Regionale Toscana Inclusione Cultura e Sport (Artics), il Torneo ARTICS caratterizzato dal primario obiettivo: favorire l'inclusione sociale delle persone che soffrono di disagio psichico. Sono due tornei uno di Calcio a 7 ed uno di Pallavolo Mista, coinvolge dieci gruppi in tutta la regione. Attualmente il Torneo è sospeso, causa emergenza sanitaria Covid19

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Centro Sportivo Italiano
Comitato Regionale della Toscana
Via delle Mimose, 12 - 50142 Firenze
Tel. 329-5850206
toscana.presidente@csi-net.it
C.F. 05319470489 - P.I. 8009270485
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account