24 Ottobre 2020
percorso: Home > News > Sport Equestri

Guido Gentili vince 1° tappa Circuito Giostre all’Anello

20-07-2020 18:53 - Sport Equestri
Grande spettacolo al Club Ippico Città di Arezzo per la prima tappa del 2° Circuito Giostra all’Anello organizzato dalla Commissione Sport Equestri C.S.I. della Toscana con il patrocinio del Comitato di Arezzo del C.S.I.
E’ stata una gran bella giornata che si è svolta rispettando anche una serie di norme sanitarie che hanno visto l’accesso agli impianti ai soci C.S.I., preventivamente registrati, la rilevazione della temperatura tramite termo scanner, l’igienizzazione delle mani tramite gel e la verifica del possesso della mascherina pur se la manifestazione si sia svolta in una ampio spazio all’aperto.
I 21 binomi iscritti erano stati suddivisi in due categorie: i cavalieri partecipanti al circuito e in una prova ludica dimostrativa (che ha visto l’esordio di due “figli d’arte” di giostratori aretini ovvero Giulio Vedovini e Filippo Vannozzi) che si sono cimentati su due tornate con anelli del diametro di 6 centimetri nella prima e di 5 nella seconda per arrivare poi alla finale (disputata solo dai cavalieri iscritti al circuito) dove gli anelli avevano un diametro di 4 centimetri con un tempo massimo di percorrenza fissato in 38 secondi.
La cronaca registra nella prima tornata quattro percorsi netti di Lorenzo Desimone, che correva in sella a John, Alessandro Ugolini su Prezioso XII, Guido Gentili su Audubon e Nicola Sandroni su Vento di Tempio.
Un percorso netto veniva effettuato anche nella prova dimostrativa dal giovanissimo Giulio Vedovini in sella a Peter Pan.
Nella seconda tornata i percorsi netti erano due ottenuti da Guido Gentili e Nicholas Faenzi di Sarteano che ha corso in sella a Perre Ascra.
Nella tonata finale di nuovo Guido Gentili era il solo a fare l’ein plein mettendo così il suo sigillo di vero e proprio mattatore di questa giornata.
Al termine la classifica vedeva sul terzo gradino del podio, medaglia di bronzo, con 17 punti Andrea Corsini di Pistoia in sella a Accabbadora, al secondo posto medaglia d’argento con 19 punti Lorenzo Desimone di Bibiano (RE) su John e al primo posto medaglia d’oro con 24 punti (ovvero il massimo) Guido Gentili di Sarteano (SI) su Audubon.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un premio di partecipazione della Commissione Sport Equestri mentre, ai premi tre, premi speciali offerto dall’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo.
Con questa prima tappa vengono assegnati anche i punti per il circuito: Guido Gentili 30 punti, Lorenzo Desimone 24, Andrea Corsini 19, Alessandro Ugolini 15, Nicholas Faenzi 12, Daniele Leri 10, Riccardo Romani 9, Matteo Vitellozzi 8, Niccolò Nassi 7, Cristian Salvi 6, Jacopo Caponecchia 5, Niccolò Scarpini 4 e Nicola Sandroni 3.
Per la categoria “Miglior Giovane Under 21” Riccardo Romani ottiene 15 punti mentre Niccolò Nassi 9
Per la categoria “Miglior Amazzone” vanno infine 2 punti a Emma Brunetti


Fonte: Roberto Parnetti Sport Equestri CSI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio