24 Ottobre 2020
percorso: Home > News > Sport Equestri

Al via il primo circuito giostra all'anello

18-07-2020 16:03 - Sport Equestri

L’attesa è finita! domenica 19 luglio si torna di nuovo in campo per la prima tappa del 2° Circuito Giostra all’Anello promosso dalla Commissione Sport Equestri C.S.I. della Toscana, che si svolgerà negli impianti del Club Ippico Città di Arezzo - A.S.D. Allegra Equitazione con il patrocinio del Comitato di Arezzo C.S.I.
Dopo i mesi di forzato stop, causati dalla pandemia legata al Covid 19, i membri della commissione, ed in particolar modo il responsabile della commissione toscana ed il referente della disciplina “Giostre e Quintane”, vogliono, con questo prima manifestazione, tornare ad una sorta di normalità.
Ovviamente, per tale giornata, è stato adottato un protocollo sanitario che prevede all’ingresso la rilevazione della temperatura tramite termo scanner, l’igienizzazione della mani e la verifica del possesso della mascherina, anche se la manifestazione si svolge in un ampio spazio all’aperto. Inoltre l’accesso sarà interamente riservato ai soli soci C.S.I. che si sono registrati nei giorni scorsi.
Domani dunque si inizia con questa prima tappa che ha fatto registrare un’alta adesione: sono stati in totale 23 i cavalieri che hanno inoltrato la propria richiesta a partecipare e, dopo le varie verifiche, saranno in 21 i binomi alla partenza.
Il programma prevede dalle ore 7:30 alle ore 8:45 le visite veterinarie; dalle ore 9:00 alle ore 10:00 prove libere. La gara inizierà dalle ore 10:30 con la disputa della prima tornata a cui seguirà la seconda. Dopo la pausa pranzo, alle ore 16:00, si correrà la tornata finale che vedrà scendere in pista i primi dieci della classifica parziale. Alle ore 17:00 infine la premiazione.
Lo scorso anno il circuito Giostra all’Anello CSI, che si sviluppò su cinque tappe e che vide un totale di 41 tra cavalieri ed amazzoni andati a punti nella varie categorie, si concluse con il successo di Alberto Liverani (Scuderia I Randagi di Faenza - RA) con 95 punti, alle sue spalle Alessandro Culatore (Scuderia Rione Cervo Bianco di Pistoia) con 93 punti e terza Chiara Bartoletti (Scuderia Rione del Grifone di Pistoia) con 48 punti che conquisto anche la classifica finale del premio speciale per la “Miglior amazzone”.
Niccolò Paffetti (Scuderia Quartiere di Porta Crucifera di Arezzo) con 36 punti ottenne infine il titolo di “Miglior Giovane Under 21”


Fonte: Roberto Parnetti Sport Equestri CSI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio