27 Novembre 2020
percorso: Home > News > News Regionali

Corsa di solidarietà per l'Ospedale San Jacopo

17-04-2020 16:59 - News Regionali
Gli atleti hanno percorso virtualmente distanze di 5, 10 , 21 o 42 eurochilometri, 1€ per ogni Km di corsa, per donare ben 6.500 euro per l'acquisto di materiale sanitario, per aiutare ad affrontare l'emergenza coronavirus nell'Ospedale San Jacopo di Pistoia.

In un momento in cui tutte le attività sportive sono sospese, e gli atleti per allenarsi sono costretti a macinare chilometri e chilometri tra le mura di casa sui tapis roulant, sulle cyclette o inventandosi percorsi sui propri marciapiede o terrazzi. Il pensiero degli atleti è rivolto anche agli altri, a chi in questo periodo combatte per la vita. Ecco perché il mondo dello sport ha promosso questa singolare e originale iniziativa coinvolgendo virtualmente tutta la zona del Montalbano pistoiese e dintorni.
Organizzata dal podismo e dell'atletica leggera toscana, unendo le forze e l' impegno di oltre quindici società sportive toscana, il Centro Sportivo Italiano Toscana ha partecipato con l'ATLETICA CASALGUIDI MCL ARISTON, l'ASC S. FEDI, l'ATLETICA VINCI e l'ATLETICA MONTECATINI MARATHON.

Forte adesione virtuale da tutta la regione, che si è conclusa con una bella vittoria di squadra, euro 6.500 a favore della salute pubblica, destinata all'acquisto di 15 mobiletti porta schermo per i reparti dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia e dispositivi per la protezione individuale, materiale indispensabile per affrontare la drammatica pandemia.
Un plauso va a tutti gli atleti che hanno saputo dimostrare ancora una volta una estrema sensibilità nell'affrontare una corsa che ha permesso di raggiungere tutti insieme questo prestigioso traguardo che porterà sicuramente benefici alla struttura ospedaliera ed a tutto coloro che soffrono e cercano di combattere il coronavirus.






Fonte: Marco Rafanelli Csi Regionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio