21 Novembre 2019

percorso: Home > News > Atletica Leggera

CERIMONIA DI PREMIAZIONE GRAN PRIX TOSCANA CSI DI CORSA CAMPESTRE E TRITTICO DI MEZZOFONDO 2019

27-10-2019 14:33 - Atletica Leggera
CERIMONIA DI PREMIAZIONE GRAN PRIX TOSCANA CSI DI CORSA CAMPESTRE
CERIMONIA DI PREMIAZIONE GRAN PRIX TOSCANA CSI DI CORSA CAMPESTRE
La tradizionale cerimonia di fine stagione del GRAN PRIX TOSCANA CSI di CORSA CAMPESTRE è stata ospitata quest'anno sul territorio del Comitato CSI di Prato e più precisamente nel Circolo Parrocchiale di Oste a Montemurlo . Il Comitato locale è stato rappresentato dal Presidente Provinciale Pagli Vinicio mentre in sala erano presenti rappresentanti della direzione del Csi Toscana con la segretaria Salvini Monica e l'amministratrice Simonetti Angela.
Il Presidente del Circolo Mannocci Dario ha salutato il pubblico che vedeva la presenza di molti atleti delle categorie giovanili delle tante società presenti invitando tutti i presenti a trattenersi per il rinfresco finale preparato dallo stesso personale locale.
Dopo il saluto del Direttore Tecnico Regionale Tognoni Marcello che ha sottolineato l'importanza dello sport come punto riferimento educativo verso i giovani ed una delle poche valide alternative a tutti i falsi idoli presenti nella nostra società che condizionano quotidianamente la mente dei nostri ragazzi è iniziata la presentazione dell'attività svolta sul campo e proposta dalla Commissione Tecnica Regionale di Atletica Leggera rappresentata quest'oggi da Rafanelli Marco , Durante Emidio e Romano Carmine.
Una sequenza di foto delle 14 tappe regionali tra corsa campestre , atletica e corsa su strada, che hanno visto la partecipazione globale di oltre 3000 atleti da tutta la Toscana, hanno attirato l'attenzione del pubblico presente ripercorrendo anche le emozionanti fasi nazionali vissute a Monza per la campestre, Pescara per l'atletica leggera e Palmanova (UD) per la corsa su strada.
5 le medaglie conquistate dalla Toscana nel campionato nazionale di Corsa Campestre con ben due titoli nazionali mentre sono state 52 le medaglie conquistate a Pescara di cui 20 del metallo più pregiato. A Palmanova infine due medaglie di argento . Sarti Melissa della Pol. Pontremolese e Pastine Stella dell'Atl. Lunezia sono le atlete che hanno conquistato una medaglia in tutte le tre fasi nazionali.
I primi premiati della cerimonia sono stati gli atleti delle categorie amatori vincitori del Trittico di Mezzofondo CSI “Challenge Toscana” e per la precisione Gussoni Valentina dell'Atletica Lunezia, gli atleti dell'Atl. Alta Toscana Bertagna Manuel, Cipollini Viola, Alari Gioele e Andreazzoli Maurizio, del CSI Firenze Craparo Atanas, del CSI Pistoia Durante Emidio, della Galla Pontedera De Pasquale Silvana e Pellegrini Isabella, del GP Parco Alpi Apuane Lucca Gianni Roberto e dell'Atletica Casalguidi Giorgini Nazareno.
Poi è arrivato il momento di premiare le società con l'Atletica Prato che ha dominato la stagione vincendo il titolo regionale sia nella Corsa Campestre che nell'Atletica Leggera. Al secondo posto La Galla Pontedera seguita dall'Atletica Casalguidi, Atl. Alta Toscana e Pol. Pontremolese.
Segnaliamo poi la presenza dei piccoli vincitori delle categorie giovanili del Gran Prix Toscana di Corsa Campestre con Santangelo Bianca Maria Teresa dell'Atletica Fucecchio, Rosi Matilde e Bergantin Marisol della Pol. Pontremolese. Nei Maschietti Esordienti C vittoria di Della Polla Diego dell'Atl. Fucecchio davanti a Lazzarotti Francesco Afaph Massa e Romanelli Niccolò dell'Atl. Casalguidi. Nella Cat. Esordienti B femmine tripletta della Pol. Pontremolese con Magnani Ilaria, Bertoncini Giulia e Rosi Martina e nei maschi Turturiello Samuele dell'Atletica Cascina (PI) precede Fasulo Mattia dell'Atl. Alta Toscana Massa e Innocenti Francesco dell'Atl. Prato. Negli Esordienti A Femmine dominio di Pastine Stella dell'Atl. Lunezia che precede Ridolfi Asia dell'Afaph Massa e Lioci Sara del CSI Pisa. Nei Maschietti dominio invece di Santangelo Alessandro dell'Atl. Fucecchio che supera Pulcinelli Cristian del Gregge Ribelle Siena e Marchetti Leonardo dell'Afaph Massa.
Al termine di tutte le premiazioni del settore giovanile ed assoluto è stato presentato il prossimo progetto portato avanti dalla Commissione Tecnica che prevede la creazione del nuovo Gruppo Giudici Gara CSI di Atletica leggera e poi dato l'appuntamento per le prime tappe regionali di corsa campestre in programma già per la fine del mese di novembre ed inizio dicembre.
La cerimonia sarà a breve disponibile in visione sul sito www.runners.it mentre le foto è possibile trovarle sulla pagina facebook del CSI TOSCANA.

Documenti allegati

Eventi e manifestazioni

23-11-2019 - Campestre
[facebook] [Twitter]
24-11-2019 - Formazione
[facebook] [Twitter]
06-12-2019 / 08-12-2019 - Eventi Associativi
[facebook] [Twitter]

Comitati - Delegazioni

[]
Per accedere cliccare sul logo

Sito Web Direzione Nazionale

[]
www.csi-net.it
[]

Link Utili

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio