26 Giugno 2022
percorso: Home > News > News Regionali

Subbiano Trail dell'Epifania, un successo in sicurezza

07-01-2022 21:28 - News Regionali
Nel Comitato CSI Arezzo una grande giornata di festa per lo sport, trail, natura, oratorio parrocchiale e benedizione di Don Alessio Conti.
Al Trail dell'Epifania di Subbiano ci sta un po' tutto ... e piace molto per il circuito di 15 km con un dislivello di 600 metri e
l'ottima organizzazione del Subbiano Marathon ed il CSI Oratorio di Subbiano.

Una gara graziata dalla pioggia ma con un fondo tecnico difficile, tanto fango per le forti piogge, molto scivoloso, freddo pungente con la neve caduta sull'Alpe di Catenaia, ma il tutto ha soddisfatto i partecipanti arrivati principalmente da tutta la Toscana, dall'Umbria, Marche e Romagna.

Tutti green "passati" in circa 160 alla partenza per questa 6^ edizione inserita nel circuito “Valli Aretine Trail Cup”, evento patrocinato dal CSI Arezzo, con protagonisti internazionali importanti che non si sono lasciati sfuggire il podio, come Tom Payn e Deiana Pina, ma non sono mancati nuovi atleti emergenti.

Una curiosità sui due vincitori assoluti? Tom ha 42 anni e Deiana, tra 4 mesi, 51…meditate gente sul vostro stile di vita, dall'alimentazione al movimento.
“Una manifestazione organizzata in maniera egregia dalla Subbiano Marathon cosi come tutto il mondo del trail running in questo momento storico, con tanto impegno dedizione, riescono a realizzare eventi importantissimi con una ricca vocazione anche ambientale" dice Lorenzo Bernardini presidente del CSI Arezzo “questo è per noi motivo di soddisfazione perché vuol dire riscoperta del territorio, pensiamo ad un nuovo sportivo l'eco atleta, unire quindi sport, territorio e natura”. Tanta la soddisfazione per il comitato aretino da due anni ente patrocinante il circuito delle “Valli Aretine Trail Cup”, della Provincia di Arezzo e non solo, il circuito interessa infatti anche quella di Siena e Cesena. E' un onore per noi aver tutti questi atleti, queste società sportive, che ci hanno dato fiducia specialmente in questo momento difficile di pandemia. Siamo orgogliosi perchè siamo una parte attiva nella realizzazione delle varie gare, sia con lo staff dei nostri giovani sia con i nostri servizi di assistenza. Crediamo tanto nello sport e nella natura per questo oltre il Trail abbiamo anche confermato il Gran Prix del podismo con numeri e realtà importanti.”

Report gara:
Primo posto assoluto all'inglese Tom Payn, del Trail Running Proget, con 1ora e03, seguito da Giuseppe Marini del Maciano team Runners di Badia Tedalda, con 1:05 e 11, e terzo arrivato è Fabio Ansano del Unione Podistica Policiano, con 1:05,58.

A salire sul podio femminile, nello scalino più alto, è stata Deiana Pina, dell'Aspa Bastia, che ha concluso il percorso in 1 ora e 13 seguita da Francesca Lodato, dell'Atletica Amelia, con 1 ora e 24, e da Chiara Bravetti arrivata da Pisa, con 1ore e 26.

Per le società sportive primo posto per “Trail Runnig Project”, secondo posto per “Filirun Team” e terzo posto per “Podistica il Campino”.

Complimenti anche agli atleti che hanno partecipato alla gara non competitiva e al numero gruppo dei camminatori.




Fonte: CSI Arezzo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio