Soddisfazione e risultati delle ginnaste CSI Toscana alle nazionali di Ritmica

21-05-2026 18:04 - Ginnastica Ritmica
Concluso al Palasport Bella Italia di Lignano il campionato nazionale di Ginnastica Ritmica.

In sette giorni e dopo oltre duemila esercizi valutati, sono stati 268 i titoli assegnati e 687 le medaglie per livello e categorie. A podio 54 società sportive tra cui un 1° posto Specialità Palla (Campionessa Nazionale); 1° posto Assoluto Campionessa Nazionale) della ginnasta Nicole Chinello cat.Tigrotte Special della Società sportiva Oasis Club di Livorno che ha portato alle nazionali ben 45 ginnaste in gara e la ginnasta Malika Mati prima nell’assoluto (Campionessa Nazionale) Karate Kwai Montecatini Terme del Comitato di Pistoia ha partecipato con 16 ginnaste accompagnate dal tecnico Giorgia Del Bino.

Un w.e di soddisfazioni e di risultati a Lignaso Sabbiadoro (UD) per la Ginnastica Ritmica CSI Toscana che dal 10 al 17 maggio ha portato anche Gym Pisa con 18 ginnaste partecipanti, Special Team di Prato- Società composta da atleti con disabilità ha partecipato con 4 ginnaste. Karate Kwai Montecatini Terme del Comitato di Pistoia ha partecipato con 16 ginnaste accompagnate dal tecnico Giorgia Del Bino, tra le ginnaste si è distinta Malika Mati prima nell’assoluto (Campionessa Nazionale) e Happy Sport Mivida del Comitato di Massa, ha partecipato con 13 ginnaste.

Grande orgoglio per la partecipazione delle nostre atlete alle nazionali che con impegno, sacrificio e passione continuano a crescere e a migliorarsi gara dopo gara. Ogni risultato rappresenta un tassello importante del loro percorso sportivo e umano grazie alle insegnanti alle ginnaste e alle tecniche che le accompagnano ogni giorno con dedizione e professionalità.

Fonte: CSI Toscana