26 Luglio 2021
percorso: Home > News > Danza Sportiva

Segnali di ripartenza anche nel mondo della Danza Sportiva

20-04-2021 19:43 - Danza Sportiva
Scuola Danza Smile, CSI Prato, in evidenza ai Campionati Nazionali CSI a Chiavari

Segnali di ripartenza anche nel mondo della Danza. La Scuola Danza Smile Asd con sede a Montemurlo e affiliata al Comitato CSI di Prato, ha partecipato alla prima prova del Campionato Nazionale CSI di danza sportiva che si è disputato domenica scorsa al palazzetto del centro “Benedetto Acquarone di Chiavari“.
Una manifestazione con 109 coreografie, 220 atleti iscritti nelle categorie bambini, ragazzi e senior, in rappresentanza di 12 scuole di danza. Cinque erano di Chiavari, due di Genova, le altre sono arrivate da Savona, Torino, Prato, Livorno e Pistoia.

Il bilancio della società montemurlese, che si è presentata con 40 atleti è andato oltre ogni più rosea aspettativa con dieci coreografie in gara e ben dieci primi classificati. Questi i vincitori: Amelia Cangemi “Bifocal vision” (premio solista baby contemporaneo intermediate), Ginevra Pugi “Col naso all’insù” (premio solista baby modern intermediate), “Gloaming” (premio gruppo baby contemporaneo advance), “A trasi e nesci” (premio gruppo baby modern intermediate), “Sur le fil” (premio gruppo children contemporaneo intermediate), “Ultimatum” (premio gruppo junior modern intermediate), Alice Maglio “Extremely loud and incredible close” (premio solista senior contemporaneo intermediate), “Quattrocchi”(premio duo senior contemporaneo advance), “Speed limit” (premio gruppo senior contemporaneo intermediate), "Sml Creaw" (premio gruppo over 14 Hip Hop), Ginevra Gherardini (Vincitrice Battle Mix Style), Elisa Ricci ha ballato per Nac Ballet “The whole universe wants to be touched”( premio solista contemporaneo advance).

" La nostra società è stata fondata nel 2001 - spiega Irene Tancredi, presidente e fondatrice - e quest'anno vogliamo festeggiare nel modo migliore il ventennale. Abbiamo oltre un centinaio di allievi nelle varie categorie. Noi in particolare facciamo danza classica e accademiche. Da questa stagione siamo affiliati al CSI e domenica scorsa abbiamo gareggiato per la prova del Campionato Nazionale. E' stata una bella esperienza e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Siamo tornati a gareggiare dopo oltre un anno e la gara di Chiavari è stata la prima dal febbraio del 2020. C'è tanta voglia di tornare a praticare la nostra disciplina che finora è stata molto penalizzata".


Fonte: CSI Prato-Roberto Nardi Resp.Comunicazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio