27 Maggio 2022
percorso: Home > News > Corsa Campestre

Risultati Campionato Regionale Corsa Campestre del 6 febbraio

07-02-2022 09:50 - Corsa Campestre
Colline senesi- Pian del Lago oltre 180 atleti in rappresentanza di 17 società CSI di 8 province toscane.

Il Csi Siena e la società sportiva Il Gregge Ribelle hanno accolto la carovana degli atleti CSI nella suggestiva radura di Pian del Lago dove si è disputata la seconda giornata del Campionato Regionale CSI di Corsa Campestre. Il gelo e la nebbiolina presenti nella prime ore della mattinata hanno poi lasciato il posto al cielo sereno con un rigenerante sole che ha permesso di apprezzare in pieno questa location situata lungo la storica via Francigena in un atmosfera unica che solo questi luoghi possono regalarci.

Alla presenza del Vice Presidente Regionale CSI Panchetti Fabrizio, del Direttore Tecnico Regionale CSI Tognoni Marcello , del Presidente CSI di Siena Bellini Alessandro sono arrivati nelle colline senesi oltre 180 atleti in rappresentanza di 17 società CSI di 8 province toscane.

Presente sul campo di gara anche il Presidente Regionale Fidal Alberti Alessandro originario proprio di queste terre che ha apprezzato la macchina organizzativa offerta dallo staff del Csi locale e della società Il Gregge Ribelle della vulcanica dirigentetleta Liverani Patrizia in collaborazione con il gruppo Giudici Gara del CSI regionale guidati da Durante Emidio e con l’ottimo servizio di speakeraggio offerto con la voce e l ‘immancabile professionalità di Giovannetti Stefano.

Ecco i nomi degli atleti che hanno conquistato la maglia di Campione Regionale CSI di Corsa Campestre per l’anno 2022 nel settore assoluto :

Guccinelli Giorgia

Officina del Borgo A.S.D.

ALLIEVE FEMM.

Caffaz Daniel

A.S.D. Atletica Alta Toscana

ALLIEVI MASCH.

Piccirilli Eleonora

Atletica Casalguidi MCL Ariston

JUNIORES FEMM.

Brizzi Giada

A.S.D. Atletica Alta Toscana

SENIORES FEMM.

Tognini Sara

Stracarrara A.S.D.

AMATORI A FEMM.

Pellegrini Isabella

Officina del Borgo A.S.D.

AMATORI B FEMM.

D`Arata Rosella

CSI Pisa Asd

VETERANI A FEMM.

De Pasquale Silvana

Atletica Prato

VETERANI B FEMM.

Messina Saverio

ASD Montecatini Marathon

SENIORES MASCH.

Ansano Fabio

CSI Arezzo

AMATORI A MASCH.

Alberti Andrea

A.S.D. Atletica Alta Toscana

AMATORI B MASCH.

Silvestri Luca

Let'S Go ASD

VETERANI A MASCH.

Santangelo Santi

A.S.D. Il Gregge Ribelle

VETERANI B MASCH.



Nella gara dei 3000 metri miglior tempo per Caffaz Daniel Atl. Alta Toscana che ha chiuso con 10’36” davanti al compagno di squadra Leverotti Matteo. Miglior tempo tra le donne per Pellegrini Isabella della società massese dell’Officina del Borgo con il tempo di 11’57”.

Nella prova dei 5000 metri migliore prestazione per Messina Saverio della Montecatini Marathon che ha chiuso con il tempo di 16’43”.

Nel settore giovanile vittoria nei cadetti per Manfredi Andrea dell’Officina del Borgo davanti a Giuliano Valerio e Palma Andrea. Nelle Cadette gradino più alto del podio per Albertini Miria UP Poliziano .

Nei Ragazzi vittoria per Marchetti Leonardo (Officina del Borgo ) davanti a Giannetti Gabriele (Afaph Massa) e Brogi Enrico (Gregge Ribelle Siena) . Nelle Ragazze Pastine Stella dell’Officina del Borgo ha dominato la prova sui 1200 metri chiudendo davanti a Ginesi Viola della società Stracarrara.

Negli esordienti vincono Di Vita Guido (Stracarrara) e Sella Yushan (Csi Pisa) negli Esordienti A, Guerrini Lorenzo e Abdagryan Meggie (UP Poliziano) per gli Esordienti B , Lusini Carlotta (Libertas Valdelsa) e Belloni Dennis (Pol Pontremolese) per gli Esordienti C.

Prossimo appuntamento è con la terza giornata del Campionato Regionale Csi di Corsa Campestre in programma domenica 6 marzo a Marina di Massa nel Parco del Magliano (loc. Ronchi) dove si assegneranno le maglie di Campione Regionale Csi per il settore giovanile.



Sabato pomeriggio si è anche svolto allo Stadio Zatopek di Campi Bisenzio il corso di Aggiornamento per Giudici Gara CSI con una quindicina di partecipanti seguiti da formatori del Gruppo Giudici Fidal Toscana. Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed ai formatori.

Fonte: Marco Rafanelli CSI Toscana
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio