27 Maggio 2022
percorso: Home > News > Corsa Campestre

Risultati del Campionato Nazionale Campestre: un oro anche in Toscana

09-04-2022 18:54 - Corsa Campestre
CAMPIONATO NAZIONALE CSI CORSA CAMPESTRE FANO

La Toscana si porta a casa il primo posto sul podio, ai Campionati Nazionali CSI di Corsa Campestre s Fano, con l'atleta Stella Pastine, prima in Brianza, da giovanissima esordiente ed oggi 13enne nelle Marche, neocampionessa tra le Ragazze B, con la maglia carrarese della Officina del Borgo. Un grande risultato per tutta la regione.In gara 72 atleti toscani, la provincia più rappresentata è ancora una volta quella di Massa Carrara del Presidente Diego Vitale che conta ben 5 società presenti e ben 47 atleti.

Finalmente dopo 3 anni abbiamo riassaporato quelle sensazioni e quelle emozioni che ci erano drammaticamente mancate e portate via a causa della pandemia. Da Monza 2019 a Fano 2022 sembra passata una eternità ma grazie all’entusiasmo dei tantissimi atleti , soprattutto del settore giovanile (oltre 700 sul totale dei 1250 atleti presenti) ci siamo sentiti nuovamente vivi ed immersi in un vortice di emozioni e di ricordi.

La Toscana con i suoi settanta atleti è stata ancora una volta protagonista sia sabato mattina nell’enorme prato che ha ospitato il percorso della campestre reso difficile dal forte vento e dai cambi nervosi del lungo serpentone che domenica mattina nelle staffette giovanili sul percorso su strada nella darsena di Fano . Un sentito ringraziamento a tutte le società , agli atleti , ai tecnici, ai dirigenti e agli accompagnatori ed ai nostri 2 giudici presenti (Ballerini Simone e Tognoni Antonio) nello staff della Direzione Tecnica Nazionale che hanno coordinato magistralmente le due giornata di gara .



Un ringraziamento particolare ai tecnici che hanno collaborato per formare le staffette della nostra regione permettendo la partecipazione più numerosa possibile degli atleti che potranno portare nei loro cuori e nei loro ricordi questo momento intenso di sport e divertimento.

Un momento importante del week end è stata la partecipazione alla S. Messa della domenica delle Palme officiata da Don Alessio Albertini con ampi spunti di riflessione per tutti e con il saluto finale del Presidente Nazionale Vittorio Bosio.

Ecco adesso i piazzamenti migliori che hanno visto la conquista da parte dei nostri atleti toscani di 1 Titolo Nazionale, 1 medaglia di argento e ben 4 bronzi.

1 PASTINE Stella 4:14.40 Officina Del Borgo Massa cat ragazze

2 LACHI Alessio 16:46.50 il Gregge Ribelle Siena Veterani A

3 PELLEGRINI Isabella 13:17.45 Officina Del Borgo Massa Amatori B

3 LIVERANI Patrizia 12:37.89 il Gregge Ribelle SIENA Veterani A

3 DE PASQUALE Silvana 12:42.79 Atletica Prato Veterani B

3 CAPUANO Giovanni 19:05.96 Atletica Casalguidi veterani B

5 ANSANO Fabio 22:02.08 CSI Arezzo amatori A

Ma adesso è già tempo di pensare alle manifestazioni su pista. Il 23 aprile inizierà il circuito regionale di atletica leggera che ci porterà a partecipare al Campionato Nazionale CSI previsto nel secondo weekend di settembre a Castelnuovo ne’ Monti (RE).








Fonte: Marco Rafanelli CSI Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio