23 Settembre 2021
percorso: Home > News > Atletica Leggera

Prime medaglie e atleti sul podio allo stadio Zecchini

04-09-2021 10:15 - Atletica Leggera
Grosseto capitale dell'Atletica nei tre giorni del Campionato Nazionale CSI
Protagonista assoluto è lo sport e la sana competizione degli atleti in gara


Tra i protagonisti di queste ore i 200 m, per un totale di altre 42 gare di finale. Ottimo il comportamento dei padroni di casa della Toscana, in 44 a medaglia, venerdì sera. Il medagliere sorride alla Lombardia (58 atleti a podio) e al Veneto (52).
Regolare il Trentino con 35 atleti saliti sul podio. Belle le 15 medaglie già conquistate dalla Sardegna, 10 delle quali dagli atleti fiammanti della Olympia Villacidro.
Quanto alle società, brilla in vetta al medagliere la vicentina Ateltica Colli Berici, con 7 ori, 11 argenti e 7 bronzi.

In doppia cifra anche il bottino per gli apuani della Atletica Alta Toscana, 11 medaglie di cui 6 d'oro; 10 complessive le medaglie nel forziere mantovano del Circolo Anspi La Vigna, delle aquile biancocelesti della Atletica Casalguidi Pistoia e come detto in quello sardo della squadra di Medio Campidano.
Quanto ai comitati, in 76 rappresentati a Grosseto, significativo come già 56 possono già festeggiare almeno una medaglia.

Cinque i record
infranti nella giornata inaugurale, tre nel mezzofondo e due nel lungo. Vola nei 3000 il trentino 2005 Francesco Ropelato della U.S. Castel Ivano, nuovo recordman allievi con 9:07.18.
Nella categoria ragazzi ha completato la doppietta record-trentina Nicola Girardini dell'Atletica Tione, che nei 1000 metri è stato il più veloce a tagliare il traguardo su 2:52.48.
Il terzo primato nel fondo è arrivato dalla Senior Letizia Di Lisa della G.S. Virtus con una prestazione da 9:54.67.
Ha saltato oltre 6 metri (6,03) nel lungo l'amatori A il vicentino di Creazzo Enrico Mario Massignan, in maglia Atletica Trissino superando il primato fissato da Alberto Lago a Cles.
Dalla buca del lungo è arrivato anche il record della veterana Federica Gaido (Atletica Alta Toscana) con 3.95 m.

In queste ore fino a domenica, sulla pista gestita dall'Atletica Grosseto Banca Tema che ospita gli atleti ciessini, si disputano le ultime serie e finali del Campionato Nazionale Atletica.

Tutte le gare del Campionato Nazionale CSI di atletica leggera in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Sportivo Italiano (https://www.youtube.com/centrosportivoitaliano).








Fonte: CSI Nazionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio