27 Maggio 2022
percorso: Home > News > Comunicazione

Pasqua 2021, fiori che spuntano tra le "macerie"

02-04-2021 10:37 - Comunicazione

Anche quest'anno sarà una Pasqua vissuta in un clima carico di incertezze, ma tra queste "macerie" può spuntare ancora un fiore !

"Gioia e speranza si manifestino in questa nostra quotidianità e diventare pietre su cui ricostruire e da cui poter ripartire: fiori che spuntano tra le rocce.
Buona Pasqua ..." Questo è il messaggio della Direzione regionale del Centro Sportivo Italiano della Toscana, inviato dal Presidente Regionale Carlo Faraci e dal Consulente Ecclesiastico Regionale Don Luca Meacci, ai propri atleti, tecnici, arbitri, giudici di gara, dirigenti, istruttori, animatori e a tutte le famiglie degli sportivi, augurando a tutti una buona Pasqua.

La Pasqua dello sportivo 2021 anche quest'anno ha un significato particolare, non si esprime solo attraverso la bellezza dell'arte antica, per comunicare la memoria dell'avvenimento cristiano della resurrezione di Gesù Cristo e il mistero della salvezza, ma si completa attraverso la natura e il ciclo della vita. Proprio in questo tempo particolare, difficile, complesso l'esortazione apostolica di Papa Francesco è di provare a contemplare il mistero di Cristo redentore dell'uomo, cuore del cosmo e della storia.

... nel mezzo dell'oscurità comincia sempre a sbocciare qualcosa di nuovo, che presto o tardi produce un frutto. In un campo spianato torna ad apparire la vita, ostinata e invincibile. Ci saranno molte cose brutte, tuttavia il bene tende sempre a ritornare a sbocciare ed a diffondersi. Ogni giorno nel mondo rinasce la bellezza, che risuscita trasformata attraverso i drammi della storia." (Papa Francesco, Evangelii Gaudium, 276)









notizia precedente Pasqua 2020


Fonte: Miranda Parrini - CSI Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio