InFormAtletica: Evento e risultati Corsa Campestre CSI Arezzo

30-01-2023 17:59 -

Una giornata decisamente fredda ha accolto sabato scorso un centinaio di atleti del settore giovanile al terzo appuntamento regionale di corsa campestre organizzato dalla società Ronda Ghibellina a Castiglion Fiorentino.

Ottima l'organizzazione da parte della società locale e dello staff del CSI di Arezzo dove la gara di campestre era solo l'antipasto di una serie di eventi previsti in tutto il week end che ha portato oltre un migliaio di atleti da tutta Italia nella prova di Trail che è ormai diventata una importante tradizione nel panorama nazionale di questa specialità.

In allegato i risultati di questa giornata ed il volantino della quarta tappa prevista per il 18 febbraio a LECORE (FI) dove potranno partecipare tutte le categorie .

Ricordiamo cosa prevede il regolamento regionale ai fini della qualificazione INDIVIDUALE AL CAMPIONATO NAZIONALE CSI DI CORSA CAMPESTRE:

“L'atleta del settore giovanile acquisisce il diritto di partecipare alla fase nazionale prendendo parte ad almeno due prove regionali mentre l'atleta del settore assoluto potrà acquisire stesso diritto partecipando ad una sola prova regionale.”


L'ultima prova in programma il 5 marzo riguarderà infatti solo le categorie giovanile e la cat. Allievie quindi quella di Lecore è l'ultimo appuntamento per il settore assoluto per staccare il pass per la partecipazione ai nazionali di Tezze sul Brenta (VI) .


Ancora un promemoria per l'altro importante appuntamento previsto per domenica 5 febbraio con lo Stage formativo per il Gruppo Giudici Gare al Centro Tecnico Nazionale CONI a Tirrenia.





Fonte: Marco Rafanelli CSI Toscana