Montecalvi Trail, sentieri della Toscana in bike

16-09-2021 12:44 -



Sabato 25 settembre giornata di "Bike test" sui sentieri di Montecalvi e domenica 26 il "Raduno"

Montecalvi Bike Trail è l'evento sportivo non competitivo, che conduce alla scoperta dei percorsi delle nostre colline toscane, nella pace dei boschi e radure e vette dai panorami mozzafiato. La manifestazione è patrocinata tra gli altri, dal Comune di Campiglia Marittima, dal Centro Sportivo Italiano Comitato di Livorno e dall'ente Parchi della Val di Cornia.


Difficoltà media è la caratteristica dei due percorsi XC circa 30 Km e percorso Enduro di circa 21 Km. Iscrizioni aperte a tesserati o muniti di certificato agonistico e casco obbligatorio.

Montecalvi Bike Trail prosegue il lavoro sui sentieri e sulla valorizzazione dell'outdoor a 360° dai corsi per guida MTB bike ed e-bike, a quelli d'inglese per essere davvero una guida in gamba, fino ad arrivare alla cartellonistica verticale da apporre sui sentieri del Monte Calvi. Sono le attività che in questo periodo occupano l'associazione Monte Calvi Trail che ha individuato, mappato e messo in sicurezza in collaborazione con l'Amministrazione comunale trail del Monte Calvi, chilometri di Percorsi su e giù per le nostre colline nella pace dei boschi e radure e vette dai panorami mozzafiato.

I proventi dell'evento saranno utilizzati per l'ampliamento della segnaletica sulla Trail Area di Montecalvi.
Possibilità di noleggio bici a tariffe convenzionate.

iscrizioni e info tel. 393 933 3725
prenotazione obbligatoria