Il "Piccolo cammino di San Jacopo" nell'anno giubilare

25-08-2021 16:07 -


Due giorni di cammino in un percorso di 45 Km, con partenza da Firenze e arrivo a Pistoia.
Accompagnerà i passi la "Chartula Pelegrini", la credenziale ufficiale Ad Limina Petri della C.E.I.

Riprende, dopo la sospensione dello scorso anno causa pandemia, il tradizionale Piccolo Cammino di San Jacopo che quest'anno verrà effettuato in due giorni in occasione dell'anno giubilare jacobeo .
Alla partenza viene consegnata la "Chartula Pelegrini" cioè la credenziale ufficiale Ad Limina Petri della C.E.I.e la Guida evidenziando che è necessario prenotarsi per avere la Guida del Piccolo Cammino di Sant' Jacopo stampata dal CTG per l'occasione e la credenziale.

Il cammino viene fatto in due giorni, il 4 e 5 settembre 2021 come meglio specificato nell'allegato programma, con partenza dalla parrocchia di San Jacopino in via Benedetto Marcello a Firenze e vede il primo giorno (4 settembre) far tappa fino a Prato, passando dal Parco delle Cascine, San Donnino, Chiesa di Santa Maria a Campi, Capalle, Prato visitando la Cappella della Sacra Cintola e possibile cena (per chi lo volesse) a Prato con menù medievale.

Per la notte, ci sarà anche la possibilità per chi viene da fuori zona di pernottare a Prato.

Il 5 Settembre il cammino riparte in direzione di Pistoia passando da Agliana, dalla Fattoria Mazzetti, da Villa Smilea, l'Antico Spedale degli Asnelli e giungere infine nella città di Pistoia con l'entrata in Duomo attraversando la Porta Santa e visitando la cappella di Sant' Jacopo.

E' possibile iniziare il cammino anche dal secondo giorno in terra pistoiese aggregandosi al gruppo dei pellegrini ad Agliana o Montale entrando poi in Pistoia dove tutti saranno accolti anche da una rappresentanza del Centro Sportivo Italiano .

per INFO
e prenotazioni contattare la referente del CTG per questo cammino
sig.ra Eleonora cell. 3209069012