Riparte con successo il calcetto a Volterra

18-07-2021 17:17 -


Si riparte davvero a Volterra con un torneo a dieci squadra il cui epilogo si è celebrato al campo sportivo
del Centro Ricreativo Don Bosco in San Francesco.
Presso la sede CSI al Don Bosco prima si sono celebrate le semifinali e conseguentemente martedì 20 luglio le finali. Alle 21.00 di venerdì è stata di scena la prima semifinale fra la Virtus Conad e la Lavanderia Splash di Saline che si è imposta con un secco 6-1, mentre alle 22 nell'altra semifinale i Brico'S Boy hanno battuto la Casa del Pane con un secco 11-4.

Se c'è stata grande attesa per questo primo confronto diretto, il giorno delle finali il pubblico ha accolto ancor più numeroso e festante. Per il terzo e quarto posto la Virtus ha superato di misura la Casa del Pane 5 - 4, mentre nella finalissima siamo arrivati addirittura al patos dei calci di rigore: - Lavanderia Splash Brico's Boy 9-8.
Anche nella speciale classifica marcatori c'è stato molto equilibrio e in cima alla graduatoria si sono fermati a 14 gol Gabellieri Dario della Casa del Pane e Gabellieri Gioele del Brico's Boy. A quest'ultimo è andato il trofeo previsto perché più giovane rispetto al rivale.

Il CSI di Volterra ringrazia tutti gli sportivi che hanno partecipato e che hanno sostenuto l'iniziativa e già si scaldano i motori per il Torneo Invernale, sperando sia possibile riprendere l'attività in settembre.




Fonte: CSI Volterra