CSI Pisa al Campionato Nazionale Pallanuoto Paralimpico

12-06-2021 17:30 -

Roma dal 18 al 20 giugno 2021: gli Atleti della ASD Nuoto La Gabella del Comitato CSI Pisa partecipano al
Primo Campionato Italiano Paralimpico


Csi Pisa in vasca a Roma per il campionato nazionale di pallanuoto paralimpico. Tre giorni di gare per la storia.
La squadra del Csi di Pisa, è pronta al debutto nella prima edizione del Campionato Nazionale di Serie A di pallanuoto paralimpico.
Nella piscina del Cip a Roma. Un gruppo di giovani e meno giovani provenienti dal nuoto paralimpico, con un paio di dirigenti a difendere i pali ed eccola lì in pochi mesi, in acqua a sfidare squadre ben più esperte, come la Rari Nantes Florentia, venerdì 18 giugno avversaria del primo match, della Lazio, della Waterpolo Abili- ty Lombardia, dei siciliani di Mo.Cri.Ni e ancora del Centro Sportivo Portici e Linus Onlus.
Se è proibitivo dal punto di vista sportivo l'impegno per i ragazzi di Pisa, è già una grande vittoria per il gruppo dei dirigenti e degli atleti che hanno voluto, con forza, creare per il territorio pisano una ulteriore opportunità di vivere lo sport a 360 gradi, a favore di una quotidiana condivisione di spazi, regole, obiettivi, gioie e delusioni e in ogni caso crescita della persona e della comunità, con un pensiero costante ai ragazzi con disabilità intellettivo relazionale che proprio in questi giorni rientreranno, per l'attuale normativa, nelle nostre vasche. Un impegno riconosciuto dall'avvicinamento al Csi di Pisa dell'Anmic di Pisa e grazie ai nostri atleti con sclerosi multipla, dell'Aism.




Felice Alborghetti Articolo pubblicato su Avvenire



Fonte: AVVENIRE