Welldance, tra ritmo coreografie di danza e corsi per maestri online

20-05-2021 14:46 -

Finalmente si riparte!
In attesa di poter tornare a danzare insieme, Welldance continua a mettere in scena spettacolo, ritmo e
coreografie grazie ai corsi di formazione online

Improvvisazione, spettacolo, ritmo e coreografie. Il CSI danza, con le sue discipline (Danza Artistica e Gruppi di Ballo, e Danza Sportiva Competitiva) e lo fa in particolare in questi giorni di maggio in cui si stanno svolgendo online i corsi di formazione per maestri di danza.

Un progetto che, già da anni, è stato elaborato tramite il Coordinamento nazionale dell'attività sportiva del Csi, assieme ad Annarosa Petri, referente tecnica della disciplina per i colori arancioblu, che infonde speranza, dopo il lungo stop nella ripartenza al settore della danza coreutica.
Il corso formativo, inserito nell'ambito della campagna nazionale My Dance, si svolge in quattro appuntamenti, i primi due già tenutisi il 5 ed il 16 maggio scorsi proseguendo nel maggio danzante anche nelle domeniche del 23 e 30 maggio con un esame finale per tutti gli aspiranti maestri.

In primo piano, insieme alla responsabile nazionale del settore danza e WellDance, Petri, docente di moderno e hip-hop, figurano le docenti di danza classica e contemporanea Elena Francesca Candela, Cecilia Leo, oltre a Sara Sodano docente di moderno e hip-hop.

Partecipano in molti, carichi di speranza per il futuro, sia ragazze e ragazzi che sono nell'ambito dell'insegnamento della danza, sia giovani che si stanno avvicinando a questo universo artistico.

Emozione ed entusiasmo filtrano oltre gli schemi e gli schermi delle lezioni svolte in remoto. Nonostante la distanza le lezioni si svolgono in maniera interattiva e senza rinunciare alla pratica, attraverso le dimostrazioni degli argomenti trattati dalle docenti con attenzione e, ove possibile, con ancor più scrupolosità.



Fonte: Avvenire