"Giocare è una cosa seria", formazione per gli animatori

02-02-2021 14:23 -

Iscrizioni aperte dal 10 al 23 febbraio 2021 per il corso di formazione "Animatori di attività ludico-sportive".


Enti titolari del percorso sono il Cesvot, CSI Solidarietà FRT, Movimento Shalom, che formeranno gli animatori ed educatori in un corso di formazione che si svolgerà da marzo a giugno 2021.

Il Centro Sportivo Italiano CSI Solidarietà Federazione Regionale Toscana, ha come obiettivo prioritario quello di formare gli animatori e gli educatori che operano nel mondo dello sport, inteso come strumento educativo e d'integrazione, per renderli sempre più capaci di rispondere alle esigenze della società, realizzando iniziative ed attività che stimolino alla riflessione e all'approfondimento delle dinamiche relazionali, utilizzando l'attività sportiva come momento di gioco e di incontro tra le persone.

Il percorso formativo "Giocare è una cosa seria" porrà quindi particolare attenzione sulla valenza educativa delle attività ludico sportive, intese come mezzo di integrazione e inclusione a tutti i livelli.

L'iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da mercoledì 10 febbraio compilando l'apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all'area riservata MyCesvot
http://www.cesvot.it/
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per poter conseguire l'attestato gli iscritti dovranno aver partecipato ad almeno 2/3 delle lezioni previste.
Beneficiari: 30 partecipanti fra 18 e 30 anni, candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all'anagrafe delle Onlus, con volontari e sede in Toscana.




Fonte: Csi Toscana