CSI Pisa: Alfonso Nardella e sua squadra per rilancio delle attività

01-02-2021 19:30 -

Conclusa l'Assemblea Elettiva, già delineata strategia per la ripartenza del comitato pisano

Si è svolta sabato scorso presso l'Auditorium della Misericordia di Pisa l'Assemblea elettiva del Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano di Pisa per il rinnovo delle cariche statutarie. Buona la partecipazione, con l'esaurimento dei posti utili disponibili, considerando l'attuale stato di contingentamento dei luoghi pubblici per questa tipologia di eventi.

Alfonso Nardella è stato riconfermato alla presidenza, mentre il nuovo Consiglio sarà composto da Vito Bazi, Alberto Catastini, Leonardo Cini, Mirella Giannessi, Eleonora Landini, Andrea Sbrana, Patrizia Silvestri, Piero Gino Vetturi; Samuele Bracaloni è il Sindaco Revisore effettivo e Antonio Tognoni quello supplente.

I lavori sono stati aperti dalla riflessione dell'Assistente Spirituale del CSI di Pisa Don Claudio Bullo, incentrata sui principi di convinzione, motivazione e condivisione.
Stimolante la relazione di Nardella incardinata sul valore educativo che è al centro del progetto CSI; ha poi sottolineato l'enorme attività svolta nel quadriennio appena concluso, ma soprattuto ha delineato un quadro chiaro sui compiti del CSI pisano per il prossimo futuro, con un dettagliato piano di rilancio delle attività colpite e fermate dalla situazione pandemica, che prevede da subito aiuti economici alle Società Sportive, sotto forma di forti riduzioni dei costi di affiliazione e tesseramenti.

Numerosi gli interventi sia in presenza che attraverso la diretta on line alla quale ha partecipato per tutta la sua durata il Presidente Nazionale del CSI Vittorio Bosio; si sono collegati Il Presidente Regionale del CONI Toscana Salvatore Sanzo, diversi rappresentanti di Enti di Promozione Sportiva locali; presente fisicamente il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo a cui ha fatto seguito la telefonata di S.E. Giovanni Paolo Benotto Arcivescovo di Pisa che ha sottolineato come non deve essere frenato l'entusiasmo nonostante il distanziamento fisico ma mai sociale. Presenti anche i vertici del Comitato CSI della Toscana: il presidente Carlo Faraci e il Direttore Tecnico Marcello Tognoni.




Fonte: Csi Toscana