Donaunrespiro! solidarietà del Csi Arezzo, a sostegno della salute

25-01-2021 16:15 -

Un'idea semplice realizzata con 1 euro per 1 Km corso o camminato da ogni partecipante,
percorso sportivo della solidarietà per donare materiale sanitario alle RSA anziani.

L'iniziativa è nata da Tamara e Filippo ed il CSI Arezzo ha aderito al progetto coinvolgendo le proprie società affiliate.
Insieme ad altre Associazioni sportive sono arrivati al traguardo di settemila euro ! 7mila euro di saturimetri e materiale sanitario in donazione alle Residente Sanitarie Assistite (RSA). Un esemplare sostegno per la salute che aiuterà le persone ad affrontare questa emergenza sanitaria, che purtroppo sta continuando a registrare diverse vittime, soprattutto gli anziani residenti nelle RSA.

In queste ore, nel pieno rispetto delle regole, allo Stadio di atletica "Enzo Tenti" di Arezzo si è tenuta la cerimonia di consegna dei kit. Una giornata importante per la solidarietà con la cerimonia di premiazione del percorso sportivo dell'iniziativa "Donaunrespiro", svoltasi il 19 e 20 dicembre scorsi.

I riconoscimenti sono andati alle società e associazioni sportive, oltre agli ordini professionali che hanno preso parte al progetto "Donaunrespiro" insieme ai trenta kit sanitari destinati ad altrettante RSA, selezionate direttamente dai partecipanti. Il materiale è stato acquistato proprio grazie alle donazioni ricevute.

Presenti alla cerimonia il vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti, l'assessore Federico Scapecchi, il presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini, Giorgio Cerbai storico vertice del CONI e Lorenzo Bernardini presidente del CSI Arezzo.