CSI Pistoia: rinnovate le cariche, Silvia Noci confermata presidente

19-01-2021 17:13 -


Si è svolta lunedi 18 gennaio 2021 presso il Salone del Circolo ACLI di Masiano l'Assemblea Ordinaria Elettiva valida per il rinnovo delle cariche del Consiglio Provinciale Csi di Pistoia.

Silvia Noci , presidente uscente, è stata confermata alla guida del Comitato pistoiese anche per il prossimo quadriennio olimpico.
Noci ha ringraziato nella propria relazione di fine mandato il consiglio uscente e tutte le società presenti che hanno voluto rinnovare l'affiliazione malgrado tutte le problematiche legate all'emergenza Covid19.

Il Comitato pistoiese ha da poco superato i 75 anni di presenza nel territorio pistoiese legando la propria attività cercando di tessere un stretta collaborazione con le diocesi di Pistoia e Pescia.
Anche l' assistente ecclesiastico provinciale Don Roberto Razzoli ha fornito parole di speranza per una prossima ripartenza dell'attività sportiva e sociale che aiuterebbe sicuramente a riprendere quella fiducia che la situazione attuale sta pericolosamente minando.

Il Direttore Tecnico Provinciale Emidio Durante ha ripercorso gli eventi svolti nell'ultima stagione nel periodo pre Covid. A gennaio 2020 nel Parco Gea a Pistoia fu organizzato un evento regionale di Corsa Campestre che porto quasi 500 atleti di tutta la Toscana a competere nella tappa del Gran Prix Toscana CSI di Cross. Per gli sport di squadra sono stati menzionati i campionati di Calcio a 7 e Basket. Purtroppo non sono state effettuate le tradizionali iniziative con le scuole materne della FISM e le manifestazioni sportive rientranti nel Gran Prix Montalbano sempre a causa del Covid.
Nel comitato Pistoiese sono presenti molte società di sport individuali come l' atletica leggera, corsa campestre , nuoto , ippica , ginnastica ritmica ,trekking, sci, camminate, danza e arti marziali.
Sono presenti anche società di sport di squadra quali basket e calcio a 7. Inoltre si segnala la singolare presenza di due discipline emergenti quali lo speed down e il drone racing.
Importante anche l'apporto delle società che effettuano attività per i disabili e per la ginnastica dolce indirizzata agli adulti e per la terza età.

Il nuovo Consiglio del Comitato Provinciale Csi di Pistoia sarà quindi guidato da Noci Silvia e risulta composto dai consiglieri Pastorini Giuseppe, Rafanelli Marco , Grani Roberto, Leporatti Francesco, Tesi Eneo, Giraldi Chiara, Cusimano Patrizia, Duccini Daniele. Come revisori dei conti sono stati confermati Ferrari Roberto e Ferrari Maurizio.