"Ti Accompagno": Csi giovani Arezzo tutor della sicurezza

13-01-2021 20:55 -

Il progetto della Regione Toscana “Ti accompagno”, prevede la presenza di tutor alle fermate degli autobus per evitare assembramenti degli studenti, all'uscita delle scuole secondarie di secondo grado.

Poche regole, ma importantissime, per viaggiare sicuri. Ti Accompagno è il progetto della Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, con il supporto del gruppo giovani CSIAMO del Centro Sportivo Italiano del Comitato di Arezzo, per sensibilizzare gli studenti all'uso corretto e sicuro dei mezzi di trasporto pubblico.
Il servizio prevede la presenza di due operatori presso le fermate principali - per numero di presenze - del Comune di Arezzo. Gli operatori supportano e informano gli studenti circa il corretto uso dei mezzi pubblici, in ottemperanza alle misure preventive e di contenimento del virus Covid19.
Il progetto ha uno sviluppo anche sui social attraverso i suoi hashtag: #lagiustadistanza e #tiaccompagno e si lega anche a una campagna che mette in palio 3 abbonamenti (1 annuale e due mensili) per chi otterrà il maggior numero di like sulle foto che posterà sui propri profili social.

per ulteriori info
https://www.facebook.com/tiaccompagnocomunearezzo/
https://www.facebook.com/CSIamo.Ar


Fonte: Csi Toscana