Via alla stagione assembleare

12-11-2020 11:00 -

Generare futuro. Il dovere di costruire una nuova realtà

"Abbiamo il dovere di costruire una nuova realtà", dobbiamo costruire "insieme una società più giusta, più equa, più cristiana", e porre fine a una pandemia della povertà altrimenti "tutta la sofferenza sarà stata inutile". Sono state le parole del Santo Padre nel videomessaggio ai partecipanti alla Veglia di Pentecoste mondiale organizzata on-line a dare impulso alla stagione assembleare che il CSI si appresta a vivere.

Papa Francesco ispira così anche il titolo GENERARE FUTURO delle assemblee elettive per il quadriennio 2020/2024. Andando a motivare in ogni zona d’Italia le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive in seno ai comitati territoriali e regionali del CSI.

Come deliberato dal Consiglio Nazionale, l’Assemblea nazionale è convocata nei giorni 5/6/7 marzo 2021 in luogo ancora da definirsi. Prima andranno rinnovati i consigli provinciali e regionali di tutti i comitati appartenenti al CSI. Il calendario di svolgimento delle Assemblee sarà il seguente:
Assemblee territoriali nel periodo compreso tra il 25/10/2020 e il 31/01/2021;
Assemblee regionali nel periodo compreso tra il 01/02/2021 e il 28/02/2021.
Al seguente link è possibile scaricare il kit grafico messo a disposizione per i comitati.

In costante aggiornamento sarà la tabella seguente, che riferirà dello svolgimento delle assemblee elettive, comunicando la data di convocazione e successivamente il candidato eletto alla guida di ciascun comitato CSI nel prossimo quadriennio.



Fonte: CSI Nazionale