Covid: nuova ordinanza Regione Toscana

24-10-2020 16:44 -

Notizie dalla Regione Toscana
Stop Gare dilettantistiche, provvedimento in vigore dal 25 ottobre al 14 novembre 2020, per fronteggiare aumento dei contagi da Coronavirus

Sport
Da domani 25 ottobre 2020 fino al 14 novembre sono sospese tutte le attività di gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Coni, dal Cip e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, relativamente a tutti gli sport di contatto. Restano consentiti gli allenamenti.
E’ la nuova ordinanza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per fronteggiare l’aumento dei nuovi contagi da Coronavirus. L’ordinanza, messa a punto insieme al nuovo assessore alla sanità Simone Bezzini, si rivolge in primo luogo all’organizzazione del sistema sanitario regionale, poi ai Comuni e alle società sportive dilettantistiche.
“Dobbiamo creare un meccanismo che ci autoresponsabilizzi per evitare occasioni di contagi”, ha detto il presidente Giani. “L’ordinanza è il primo di un insieme di provvedimenti che adotteremo da qui alla prossima settimana e che si articoleranno su cinque capitoli. I primi tre si trovano appunto all’interno dell’ordinanza che ho firmato oggi e che entrerà in vigore domani, 25 ottobre. Gli altri due provvedimenti saranno presi lunedì e martedì e riguarderanno la scuola e i centri commerciali”.
La nuova ordinanza contiene dunque interventi restrittivi su tre ambiti: Sanità, Rapporto con i Comuni, Sport.
leggi testo https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/covid-giani-firma-nuova-ordinanza-limite-a-visite-in-ospedale-e-stop-a-gare-dilettanti


Fonte: Regione Toscana