Arezzo riparte di "Corsa" !

27-07-2020 12:42 -


Giovedi 30 luglio 2020 ore 21, al via l'evento sportivo come segnale di ripartenza post lockdown, intanto per il settore della Corsa su Strada, sperando di ripartire presto anche con l’attività su pista.

"Arezzo riparte di corsa", sono tre chilometri di percorso, organizzati in collaborazione con U.P.Policiano, il Comune di Arezzo , la Fidal Nazionale ed il CSI Provinciale di Arezzo, che insieme daranno il via alla gara su strada a cronometro, aperta sia al settore giovanile che assoluto maschile e femminile. Le iscrizioni per partecipare sono a numero chiuso, applicando la normativa di distanziamento anti-contagio, le partenze avverranno con un intervallo di 2’minuti dalla 1^ partenza sempre con le stesse modalità.
Le altre partenze verranno effettuate all’arrivo dell’ultimo concorrente della serie precedente. Si considera 15’ dopo le prime 2 serie.

La zona di partenza è in via G.Monaco dove verranno fatti accedere Max 15 atleti per volta divisi per categoria mantenendo sempre il dovuto distanziamento di 1 metro. Gli altri 15 in una zona vicino alla partenza pronti per essere chiamati (2’ il tempo a disposizione per essere posizionati per la 2^ partenza). La partenza Gare Giovanili cat. mt.200 è da Via Margaritone, con arrivo in via Roma.
Nel caso di più partecipanti della stessa categoria, verranno formata altre serie. Nelle categorie dove invece non sarà raggiunto il numero di 15 atleti, verranno inseriti atleti di altra categoria.
Gli atleti dovranno firmare un auto-dichiarazione che attesti l’assenza di misura di quarantena e la misurazione della temperatura mediante Termoscanner, come prevede la normativa sanitaria anti-covid19




Fonte: Marco Rafanelli Csi Toscana