Torniamo a sognare. Per l'Italia. Per lo sport

24-07-2020 18:01 -


Il 24 luglio 2020 dovevano iniziare le Olimpiadi di Tokyo 2020 !
Ma a causa della pandemia i Giochi Olimpici di Tokyo sono rimandati al 23 luglio 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi olimpici e della comunità internazionale.


I campioni azzurri della scherma, del ciclismo, della vela, del nuoto, dei tuffi, del beach volley e della pallavolo,
a 365 giorni dal sogno a cinque cerchi, mentre proseguono gli allenamenti quotidiani, mandano un messaggio corale: "Torniamo a sognare. Per l'Italia. Per lo sport", proiettandosi verso le sfide da vivere insieme il prossimo anno in Giappone, con un obiettivo: far sventolare in alto il tricolore.

In questo anno 2020, segnato dall'emergenza sanitaria coronavirus, ci auguriamo che la fiamma olimpica possa diventare la luce alla fine del tunnel in cui il mondo si trova attualmente, dato che in queste ore è uscito un comunicato stampa in cui l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato «che la pandemia di COVID-19 sta accelerando, che attualmente ci sono oltre 375.000 casi registrati in tutto il mondo e in quasi tutti i paesi e il loro numero sta crescendo di ora in ora».

I Giochi Olimpici di Tokyo possano rappresentare un faro di speranza per il mondo durante questi tempi difficili. Pertanto, la fiamma olimpica rimarrà in Giappone ed i Giochi manterranno il nome di Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.