La formazione Csi: una nuova era !

23-07-2020 12:29 -


Si è concluso nelle scorse ore il percorso di formazione, coadiuvato dal Comitato regionale Csi Toscana, accompagnando al traguardo altri 16 nuovi Istruttori primo livello.

Formazione Csi Toscana in “full immersion” tra nuove competenze e conoscenze, per una opportunità di crescita e sensibilizzazione del ruolo educativo nel Centro Sportivo Italiano, con le attività sportive nel programma normativo "Safe Sport", disposizioni sanitarie di sicurezza anti contagio da covid19.
In questo mese di luglio, l’attività formativa dei neofiti Istruttori Safe Sport è stata intensa e ben strutturata, non in presenza ma con le nuove modalità anticovid: i corsi sulla piattaforma Academy, il materiale didattico e il tutoraggio, i collegamenti e le interazioni online con i corsisti. Questo percorso ha portato brillanti risultati ai corsisti più caparbi, che adesso sono pronti per proseguire oppure inaugurare il loro impegno nel Csi, con più sicurezza, competenza ed entusiasmo, passione e gratuità. La formazione post Covid ha portato una ventata di novità per il Centro Sportivo Italiano!
Anche durante la pandemia, causa dello stop forzato dei campionati e delle attività sportive, il CSI Toscana ha dimostrato flessibilità ed efficienza. In un momento così difficile ha comunque garantito la formazione per far ripartire in sicurezza lo sport, i Centri Estivi e Grest. Investendo risorse nella formazione regionale, considerando il valore aggiunto e l’occasione per aprirsi ulteriormente verso l'esterno a chiunque abbia a cuore la sua crescita umana, professionale e culturale, insieme al Csi. Senza dimenticare l'opportunità di collaborazioni esterne mirate ad organizzare percorsi di studio capaci di garantire sbocchi professionali nel settore sportivo.