E-state sicura in Toscana: l’animazione CSI

09-07-2020 15:06 -

Nel GREST di Rufina il programma della settimana è stato arricchito da attività ludiche svolte in sicurezza, secondo le proposte elaborate dal CSI e sulle quali i giovani volontari sono stati adeguatamente formati, con lo specifico corso anti -Covid, sostenuto da tutto il personale coinvolto. In sinergia tra Associazionismo, Parrocchia e Comune.
Tra le attività svolte nel Grest, negli spazi messi a disposizione dall'Oratorio della Parrocchia di San Martino-Diocesi di Fiesole, non sono mancate le escursioni sui percorsi programmati dal Centro Sportivo italiano, passeggiate che hanno consentito ai giovani partecipanti di vivere una parte della giornata all'aria aperta, in piena sicurezza.
Nei primi giorni, come racconta Don Luca Meacci, c'era un pò di apprensione per gli accorgimenti anti-covid e le responsabilità maggiori rispetto al passato. Dubbi e preoccupazioni che sono stati spazzati via dall'entusiasmo e dalla fiducia e nella bontà dell'iniziativa, riposta dai genitori che hanno affidato i propri figli alla struttura parrocchiale, nel Grest di Rufina.



estratto dall'articolo di "Toscana Oggi" https://www.csitoscana.it/file/e-statesicuraparrocchiasanmartino.pdf


Fonte: Toscana Oggi "La Parola di Fiesole"