Riparte il calcetto in Toscana, Regione firmato l'ordinanza

02-07-2020 16:39 -

Coronavirus, firmata l'ordinanza 69 riparte lo Sport di contatto: il calcetto, a decorrere da domani, 3 luglio, sul territorio regionale nel rispetto delle indicazioni tecniche operative definite dalle linee guida elaborate su questa materia.

Si allargano le possibilità di socializzazione della fase 2 in Toscana grazie all'ordinanza numero 69 firmata oggi dal presidente della Regione Enrico Rossi. Dal ritorno degli sport di contatto, come il calcetto, alla gestione spettacoli al chiuso, dallo svolgimento delle processioni religiose a quello dei cortei storici, l'ordinanza contiene un fitto pacchetto di disposizioni che stabiliscono le condizioni per far riprendere tante ed eterogenee situazioni di relazione.
“L'evoluzione del quadro epidemiologico in Toscana anche a seguito di numerose attività che sono ripartite – ha sottolineato l'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli - ci consente di allargare le opportunità nella nostra regione. Naturalmente a ognuna di queste riaperture corrisponde un quadro di prescrizioni necessario per svolgere le attività in sicurezza per la prevenzione e riduzione del rischio di contagio”. In virtù di questo mutato quadro nel cammino della fase 2 di gestione dell'emergenza Covid-19. l'ordinanza numero 69 allarga le possibilità di fruizione di spettacoli e manifestazioni popolari, permette la riapertura di strutture di valenza turistica, sportiva e ricreativa (come le saune ), rende di nuovo possibili attività di socializzazione come il ballo di coppia (ma solo tra congiunti) o di carattere ludico (il gioco delle carte), offre di nuovo la possibilità di consultare giornali e riviste nei pubblici esercizi.



https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/coronavirus-firmata-l-ordinanza-69-ripartono-calcetto-saune-e-giochi-con-le-carte


Fonte: Regione Toscana