#BeActiveAtHome: cittadini europei uniti nello sport

15-04-2020 18:52 -

La Commissione europea lancia la nuova campagna di comunicazione per questi giorni particolari
Il lavoro da casa e l'autoisolamento sono diventati aspetti comuni della nostra vita, così come l'impossibilità di accedere agli spazi aperti, ai parchi o alle strutture sportive per fare attività fisica insieme agli altri o da soli. È quindi fondamentale trovare altri modi per mantenersi in esercizio e conservare un sano stato fisico complessivo.

Per aiutare i cittadini europei a esercitarsi e rimanere fisicamente attivi, anche in queste circostanze senza precedenti, la Commissione europea ha lanciato la campagna #BeActiveAtHome, allo scopo di sostenerci a vicenda, proporre nuove idee di allenamento e rimanere attivi!

L'hashtag #BeActive è il simbolo della Settimana europea dello sport che è nata nel 2015 continuando poi a crescere e a coinvolgere sempre più Paesi e cittadini del continente europeo. Ora porta ancora più forte il suo messaggio di impegno nell'attività fisica a milioni di persone in tutto il mondo.

Grazie alla community #BeActive possiamo unirci usando i social media per stimolare l'attività sportiva!

Pubblicando con l'hashtag #BeActiveAtHome e menzionando @EUSport e @sportgoverno su Twitter, la pagina @sportgoverno su Facebook e @european_youth_eu e @sportgoverno su Instagram, puoi mostrare cosa stai facendo per rimanere in forma.

I contenuti migliori / più coinvolgenti saranno condivisi sugli account dei social media della Commissione europea e dell'Ufficio per lo sport.

http://www.sport.governo.it/it/notizie/beactiveathome-la-commissione-europea-lancia-la-nuova-campagna-per-essere-cittadini-europei-uniti-nello-sport/
Commissione europea , ufficio per lo sport