I neofiti Giudici di Gara al servizio dell'Atletica Leggera

01-03-2020 15:53 -

Formazione a tutto tondo per i 15 partecipanti, al primo Corso base per Giudici Gara CSI di Atletica Leggera. Eccellente il relatore Enrico Maron, della Direzione Tecnica nazionale del CSI e anche Giudice Nazionale di Gara CSI di Atletica Leggera, che nella giornata di sabato 29 febbraio 2020 nella sede del Comitato CSI Pisa, ha affrontato le tematiche indispensabili per i candidati che andranno a ricoprire questa importante figura professionale.
Il Corso base per Giudici di Gara CSI, organizzato dalla Direzione Tecnica Regionale, Area Formazione CSI Toscana, Marco Rafanelli e Emidio Durante referenti atletica leggera della Commissione Tecnica regionale, è stato inaugurato dal Presidente regionale Carlo Faraci del CSI Toscana. Nel suo intervento ha spiegato l’importanza di questo percorso, che finalmente si concretezza nel gruppo di Giudici di Gara CSI, il quale oltre alla valenza dell’attività sportiva e associativa sarà un punto di riferimento indispensabile per il Centro Sportivo Italiano.
L’Atletica Leggera, considerata la regina degli sport olimpici, è una attività sportiva agonistica molto praticata anche nella nostra regione, con i Campionati regionali e nazionali. Ogni disciplina atletica ha un suo regolamento specifico, i Giudici di gara sono le persone addette all’applicazioni di questi regolamenti in campo nelle gare.
Il test finale superato dai corsisti e l’attestato rilasciato dal CSI, qualifica i neofiti giudici di gara CSI, abilitati già dai prossimi giorni al servizio dell’Atletica Leggera.