Entro il 6 marzo adesione bando Scuole "Wow che classe"

20-02-2020 16:03 -

Il 6 Marzo è la scadenza delle adesioni al bando “Wow che classe”, il progetto sullo sport unconventional di tre discipline: il tchouckball, il dodgeball e il flying disk, riservato agli istituti scolastici, promosso dal Centro Sportivo Italiano.

I Comitati CSI territoriali, entro venerdì 6 marzo, avranno già individuato nelle città e zone di propria competenza, un solo Istituto scolastico, secondario di primo grado o secondario di secondo grado, che intende partecipare alla selezione che terminerà al raggiungimento del numero di sei squadre per disciplina e categoria, per un totale di 36 squadre finaliste che parteciperanno al Campionato. Ogni torneo scolastico territoriale deve svolgersi nel periodo 23 marzo-30 maggio 2020.

Per rafforzare le azioni di sviluppo e promozione dell'attività giovanile, il progetto nazionale del Centro Sportivo Italiano, vuole essere un'occasione per contrastare il drop out sportivo, combattere la sedentarietà, incrementare la voglia di sport e di aggregazione dei giovani, ma soprattutto per far crescere una rinnovata cultura sportiva. Il tchouckball, dodgeball e il flying disk, sono gli sport emergenti, caratterizzati dalla facilità di accesso, semplicità di gioco, dal divertimento e inclusione.

I Comitati CSI e gli Istituti scolastici si impegnano al completamento del circuito di attività sportiva con la partecipazione della squadra qualificata alla finale nazionale di unconventional sport del “Wow Festival”, progetto cofinanziato dalla Commissione europea, quale evento non profit della settimana europea dello sport dal 23 al 30 settembre 2020.





Fonte: CSI Nazionale