Trekking: percorso Madonna dei fossi Tabernacolo San Francesco

02-03-2020 17:23 -

Sabato 7 marzo 2020, il Circolo Culturale Sportivo Rufina Gruppo Trekking “Giuseppe Pretolani“ -CSI Comitato di Firenze e Parrocchia Rufina Diocesi di Fiesole - ha in programma una Camminata alla Madonna dei Fossi e al tabernacolo San Francesco.

Durata del percorso di 1h 1⁄2 un'ora e mezzo, "in cammino per ridare umanità al tempo", lungo i sentieri del nostro territorio.

L'attività motoria e sportiva di trekking, basata sul camminare come tempo di rigenerazione umana, che fa bene alla salute, è un'iniziativa che il Centro Sportivo Italiano promuove in tutta la Toscana.
Tramite il movimento sportivo è possibile scoprire, visitare luoghi d'arte di storia e di fede, per dare maggior ossigeno alla persona e creano coesione tra l'essere umano, la natura, Dio.

Muoversi e camminare sono azioni che caratterizzano le persone fin dalla nascita, si vive nella misura in cui si esce fuori da sé, spinti in avanti dal desiderio di attraversare il tempo, le cose, le relazioni.
Per dimenticare lo stress quotidiano, a diretto contatto con la natura e in compagnia, il divertimento e il buonumore sono assicurati.

Per la partenza del trekking, alla Madonna dei fossi e tabernacolo San Francesco, il ritrovo è in piazza Umberto I alle ore 9.00 automuniti, alle ore 9.30 inizia trekking dalla Fattoria Frescobaldi a Pomino.
Il pranzo al sacco.
Quota associativa CSI € 5 (valida un anno con copertura assicurativa)

Informazioni: tel. 347 2287089 e-mail: parr.rufina@diocesifiesole.it