Il Discobolo D'Oro del CSI all'Asd Misericordia Capezzana

31-01-2020 15:04 -

Assegnazione del Discobolo D'Oro del Centro Sportivo Italiano Nazionale, alla storica società pratese Asd Misericordia Capezzana, che da 47 anni svolge attività sportiva sul territorio toscano, promuovendo i veri valori dello sport.
Il presidente del Csi di Prato Vinicio Pagli ha consegnato il prestigioso riconoscimento al presidente Roberto Nardi, Asd Misericordia Capezzana, che nel suo intervento ha ripercorso la storia della società sportiva fondata nel 1973, ricordando Don Alberto Maggini lo storico parroco del paese, che è stato tra i promotori della costituzione della società sportiva, nata con il nome di Polisportiva Capezzana, che poi con gli anni diventata Asd Misericordia Capezzana.
Una lunga storia attraverso il podismo, calcio e ciclismo all'insegna dei veri valori dello sport.
Alla cerimonia di premiazione, svoltasi al Circolo Misericordia Capezzana, ha presenziato il neo consigliere delegato allo sport del Comune di Prato, Enrico Romei, che nel suo saluto ha evidenziato l'importante traguardo raggiunto con il lavoro e l'impegno di tanti appassionati.
Sono intervenuti anche il consulente ecclesiastico del Csi pratese Don Waldemar Kowalczuc e il presidente della sezione della Misericordia Andrea Carrini, mentre il delegato del CONI, Massimo Taiti, impossibilitato a presenziare ha fatto pervenire il suo saluto.
La serata presentata dal giornalista Vezio Trifoni, si è chiusa con un buffet e le classiche foto ricordo di un evento importante nella storia della società gialloblù.